• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
gsm modulo point access per

Modulo gsm per Access Point
#1
Salve, come da titolo avrei intenzione di acquistare un modulo gsm per poter utilizzare, all'occorrenza, i miei Rpi come access point o in hotspot wifi. Nella rete ci sono tanti moduli, con varie sigle, sarei intenzionato a prendere il sim800 o il sim808 con gprs. Vorrei avere un vostro parere, tenuto conto che vorrei sfruttare la 4G.
Risposta
#2
Se non erro, quelle schede di espansione, supportano solo il GPRS (2G).
l'808 ha anche il GPS.

Potresti usare questo adattatore che ti consente di usare modem in standaRD Mini PCIe

Forse è più conveniente usare un modem formato chiavetta USB, purchè compatibile, fermo restando che un router 4G portatile può costare meno del Raspberry (anche se certamente meno personalizzabile).
Risposta
#3
(06/11/2018, 01:31)Zzed Ha scritto: Se non erro, quelle schede di espansione, supportano solo il GPRS (2G).
l'808 ha anche il GPS.

Potresti usare questo adattatore che ti consente di usare modem in standaRD Mini PCIe

Forse è più conveniente usare un modem formato chiavetta USB, purchè compatibile, fermo restando che un router 4G portatile può costare meno del Raspberry (anche se certamente meno personalizzabile).

Grazie Zzed della risposta, ho acquistato questo, da quanto ho letto dovrebbe essere migliore dell'808. Appena arriva faccio le mie prove e poi farò sapere.
Risposta
#4
Scusatemi se mi introduco in questo post, ma vorrei chiedere se qualcuno ha esperienza sull'utilizzo del modello SIM800X GSM/GPRS HAT: vorrei utilizzarlo con un PI4B per trasmettere foto da una postazione dove non ho wifi a dropbox... Grazie per le eventuali info.
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect