• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
monitor 3b raspberry uscite

[Problema] Raspberry 3B/3B+ : uscite monitor
#1
Scusate la forse figura pessima che potrei fare con questa domanda:
Con il Raspberry se gli collego il monitor touch originale ,da 7” attraverso l’apposito connettore , e un monitor in HDMI....... l’uscita c’è l’ho su entrambi ?
E se io collegassi 2 mouse .... funzionerebbero entrambi ??
La domanda perché vorrei usare il Raspberry per visualizzare delle immagini al pubblico , essendo io dietro un banco di vendita.
Grazie per le informazione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Alberto
Risposta
#2
il raspberry gestisce un flusso video alla volta.
quindi... non puoi.

salvo smentite, ovviamente Smile



Coltiva linux, che windows si pianta da solo! (cit.)
Risposta
#3
Se io dovessi sdoppiare il segnale hdmi, il Raspberry secondo te lo sopporterebbe??
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Alberto
Risposta
#4
Se lo sdoppi (non saprei come, non sono pratico a riguardo) avrai due monitor con la stessa cosa visualizzata. Questo in teoria, non ne ho mai visti in azione dispositivi così fatti.

Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk



Coltiva linux, che windows si pianta da solo! (cit.)
Risposta
#5
Per quello ci sono , perché lì vendo, solo che non sono alimentati; non so quindi se il Raspberry va in crisi per over assorbimento.
Grazie comunque


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Alberto
Risposta
#6
Il RaspberryPi ha una sola GPU, quindi un solo video per volta. C'è l'eccezione di Omxplayer con lo schermo ufficiale grazie a un magheggio software, ma la norma è un solo schermo.
Per i mouse, invece non credo ci sia problema (ma entrambi muoveranno lo stesso puntatore, non è che ne hai due), anche se con Linux non ho mai provato in effetti.
Ma credo che il tuo sia un falso problema..
Puoi agganciare il RaspberryPi dietro al monitor al pubblico, e collegarti ad esso in remoto, e comandarlo da un pc o un tablet proprio come se operassi su di esso. Anzi per le presentazioni di immagini ci sono distribuzioni software apposite, quell'uso so chiama "digital signage", cerca queste parole ("digital and signage") nel forum, troverai informazioni.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect