• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
compatibile ps3 controller ? clone

Controller PS3 clone compatibile ?
#1
Ciao a tutti

desidero installare retropie e giocare ai vecchi giochi, come controller vorrei usare un pad ps3, non originale

vi chiedo se qualcuno sa con certezza, se questo joystick
funziona o meno, oppure devo comprarne per forza uno originale.

Di cloni c'è ne sono diversi, quindi questo con il tasto p3 vorrei avere la certeza che funzioni su retropie e magari anche su kodi, cosi da non comprare un telecomando per navigare nei menu e scegliere un film

spero qualcuno possa aiutarmi

ho scritto anche nel forum ufficiale senza successo
Risposta
#2
se il tuo televisore supporta il protocollo cec, e quelli recenti lo fanno, puoi comandare il rasp dal telecomando della televisione... per il controller non saprei
Risposta
#3
La guida te la segnalo, potrebbe tornare utile.
Non ho trovato il mio controller usb generico per testarlo con kodi (magari lo cerco meglio), ma non ho ancora provato retropie (perché so che mi creerebbe dipendenza)
Risposta
#4
(15/07/2015, 19:00)Zzed Ha scritto: La  guida  te la segnalo,  potrebbe tornare utile.
Non ho trovato il mio controller usb generico per testarlo con kodi (magari lo cerco meglio),  ma non ho ancora provato retropie (perché so che mi creerebbe dipendenza)



(15/07/2015, 12:35)Ikarus Ha scritto: se il tuo televisore supporta il protocollo cec, e quelli recenti lo fanno, puoi comandare il rasp dal telecomando della televisione... per il controller non saprei


il mio è un LG 47LA667S e a quanto pare supporta il CEC, ma nel sito italiano non c'è traccia, nel sito in russo invece si.

tra qualche giorno ricevero' il raspberry e provero', anche se ho il dubbio che non lo supporterà e saro' costretto ad usare il gamepad, che non mi dispiace, ma dovrei accertarmi che funzioni quello cinese, altrimenti dovrei comprarne uno originale da 40 e passa euro, o un telecomando per il raspberry, soluzione che vorrei evitare per non avere un'altro telecomando in giro solo per usarlo dieci secondi. ( presunto script che permette di usare il gamepad per xbmc )

io ho trovato questa discussione pero' purtroppo se non si possiede il device cinese e il raspberry insieme, non si puo' provare.

Avevo aperto la discussione appunto per non comperare il controller cinese inutilmente. Credo che rischiero' con quello cinese.

Poi provero' ad installare cio' che mi serve,in caso, anzi sicuramente, mi ritroverete qui a cercare soluzioni eheh

Grazie ad entrambi per il supporto, provero' e vi faro' sapere Wink
Risposta
#5
ciao! se ti può essere utile io ho trovato questa guida
Smile
Il mio software non ha mai bugs. Include soltanto funzionalità casuali.


Risposta
#6
(16/07/2015, 09:48)GabrieleToselli Ha scritto: ciao! se ti può essere utile io ho trovato questa guida
Smile

ti ringrazio, la avevo letta , solo che non fa riferimento al controller clone, ma solo a quello originale.

ad ogni modo provero' e saro' sicuramente qui a chiedere aiuto non appena mi arriva il tutto Wink
Risposta
#7
Mah io aspetterei il RaspberryPi. Il Cec funziona sicuramente. È uno smart TV di un paio di anni fa. Userai solo il telecomando della tv
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect