• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
led indirizzabili gestione natale da raspberry rgb

Natale! Gestione led rgb indirizzabili da raspberry
#1
Ciao a tutti, si avvicina il Natale e un raspberry pi0 con hifiberry giace senza ancora aver trovato una ragione di vita.
Avevo testato Volumio, vorrei provare RuneAudio, ma vorrei spingermi oltre. Ho appena fatto un albero di Natale recuperando un pallet dalla cantina e non ha le luci.
Idea: far "ballare" una bella striscia led indirizzabile (si avvicina l'11 e pioveranno sui siti cinesi a pochi euro) a tempo di una bella playlist di spotify.
Per il player musicale so come fare, per l'amplificazione pensavo di portare (momentaneamente) l'uscita audio sull'aux di un vecchio hifi anni 90 per risparmiare l'amplificatore (dovrebbe andare no?). Il dubbio più grande è come pilotare una addressable strip led rgb da GPIO del raspberry.

Sono sicuro che tutti gli esperti (con tanta ammirazione) che popolano questo forum sapranno darmi l'input giusto per partire.

Ehm 50 giorni giusti al Natale! C'è da fare in fretta Big Grin Big Grin
Risposta
#2
cercando "Natale" nel blog, salta fuori il numero di Natale 2016 di MagPi
Eccolo qui, guarda a pagina 22, dovrebbe esserti di aiuto
Risposta
#3
(06/11/2018, 01:40)Zzed Ha scritto: cercando "Natale" nel blog, salta fuori il numero di Natale 2016 di MagPi
Eccolo qui, guarda a pagina 22, dovrebbe esserti di aiuto

Grazie! Questo numero è prima di quando ho iniziato a seguirvi. Per il collegamento mi mancano un po' di pezzi dalla breadboard ai connettori, credevo potesse andare direttamente sui pin GPIO dai 4 cavi della striscia RGB...
Per il codice tutto molto chiaro, sai se esiste qualche libreria per leggere l'audio in out dal RPI e trasformarlo in istruzioni per la striscia led?

grazie
Risposta
#4
no, ma di solito per questi effetti si usano file midi. Si lega la traccia midi di questo o quello strumento con diversi gruppi di luci.
Risposta
#5
googlando ero finito qui https://opensource.com/life/15/2/music-l...spberry-pi.
Qualcuno ha provato questa libreria?
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect