• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
pi powerbank raspberry zero e w

Raspberry PI Zero W e Powerbank
#1
Salve a tutti

Ho da poco acquistato e configurato con soddisfazione un Raspberry PI Zero W con modulo camera.

Lo uso come telecamera di sorveglianza e al boot parte lo script per il Web Streaming presente nella documentazione ufficiale.

La domanda è questa, invece alimentarlo a corrente (alimentatore 5V 3A con pulsante) secondo voi posso utilizzare questo powerbank? L'idea è di collegarlo alla porta 5V 2A, l'amper in meno può essere deleterio?

Ho scelto quel modello per motivi puramente venali, è in offerta a 10 euro in un supermercato vicino casa  Big Grin
Risposta
#2
io l'ho fatto spesso senza problemi
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#3
grazie

sai dirmi senza periferiche esterne collegate che autonomia hai?
Risposta
#4
l'autonomia dipende dalla qualità della batteria e da quanti mah gestisce.
la mia ne fa 10.000, non sono mai arrivato a scaricarla
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#5
quindi comprando questa da 8800 che autonomia ho? giornata? settimana?

cosa intendi per mai arrivato a scaricarla? in una giornata, in un mese, in un anno, dal 2000?
Risposta
#6
quindi comprando questa da 8800 che autonomia ho? giornata? settimana?: non ne ho la minima idea, dipende da quanto lavora, che periferiche. l'unico modo è provare.

non sono arrivato mai a scaricarla, perché io cambio progetto continuamente
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#7
Dovrei misurare il consumo con la camera, ma a naso, credo non consumi più di 250mA, senza hdmi.
Quindi, si, l'ampere un meno non fa nulla (allo zero basta anche una usb standard da 500mA di un pc, se non ha altre periferiche usb collegate a sua volta)
2,5A è il consumo massimo del Pi3.
E con 8800mAh, diviso 250,dovrebbe durare più di 30 ore.. Sempre se le mie supposizioni sono plausibili

Edit: misurazione effettuata.
- Con bluetooth attivo, Wifi, e camera in streaming, senza client connessi = consumo 210 / 230 mA
Con bluetooth attivo, Wifi, e camera in streaming, con client web connesso = consumo 300 / 310 mA

con powerBank da 8800 (ammesso siano reali) l'autonomia, rispettivamente:
- più di 38 ore con nessuna pagina web collegata mai
- più di 28 ore con una pagina web sempre connessa allo streaming
Risposta
#8
direi che è più che ottimo

grazie
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect