• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
laser puntatore logitech r500

Puntatore laser logitech R500
#1
Ho comprato il puntatore bluetooth,wifi,laser della logitech, il modello R500.
Come farlo andare su raspbian/raspberry?
https://www.logitech.com/en-us/product/r...ion-remote
Raspberry pi 3 model B e B +
e
Raspberry pi 4 model B con 2 e 4 gb di ram
Risposta
#2
una intera Rii costava meno..
Come farlo andare? Dipende.. su windows o macOS richiede del software per funzionare?
Risposta
#3
mi pare che questo sia l'unico puntatore per presentazioni bluetooth, e cioè che usa poca batteria e dura 6 mesi..
Ho imparato a fare il PAIRING del blouetooth su raspbian da desktop/windows ed è molto facile e il puntatore bluetooth funziona, spero non si debba rifare altre volte dopo riavvii eventuali e rimanga memorizzato e comunque non serve alcun software o driver aggiuntivo, ole!
Mi sarebbe piaciuto fare la stessa cosa a radio frequenza, ma non ho trovato soluzioni semplici e rapide, in particolare col rolling code..
Raspberry pi 3 model B e B +
e
Raspberry pi 4 model B con 2 e 4 gb di ram
Risposta
#4
Io ho la rii (una piccola tastiera con touchpad tascabile) a radiofrequenza (esiste anche bt) e, perlomeno il mio vecchio modello, si può usare in verticale con i tasti pgUP, pdDW e mouse comodi per le presentazioni, e ha puntatore laser.

Comunque, se non serve altro software.. Il paring va a buon fine?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Risposta
#5
carino il rii: http://www.riitek.eu/IT/
però a me serve qualcosa di super semplice, magari persino con un pulsante solo e il logi R500 già ne ha 3.. ma va bene..
si il paring va a buon fine e non serve altro software sia su windows 10 che su raspbian. la differenza è che mac e windows 10 hanno anche altre opzioni tipo timeout o verifica della carica della batteria.
Raspberry pi 3 model B e B +
e
Raspberry pi 4 model B con 2 e 4 gb di ram
Risposta
#6
curioso che solo col sudo da cli riesco a fare il pairing, da GUI non me lo fa e persino si inceppa raspbian..
Raspberry pi 3 model B e B +
e
Raspberry pi 4 model B con 2 e 4 gb di ram
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect