• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
cartella condivisa pi comune una raspberry raspbian tramite tra linux piu

Una cartella comune condivisa tra piu' Raspberry Pi tramite Linux Raspbian.
#1
Esiste un qualche programma gratuito su Linux Raspbian che permette di avviare una sorta di scambio di file via Internet tra diversi Raspberry Pi, per esempio un server online di cloud gratis con un suo client leggero? Oppure una cartella comune e/o una condivisione per alleggerire le schede? Se si' sono affidabili? Pesano tanto sulle risorse di un Raspberry Pi Zero? NON sono interessato a trasformare un Raspberry Pi in un server, per quello so' gia' come fare.
Ringrazio anticipatamente e buona serata.
Risposta
#2
Una cosa seria di ciò che vuoi fare risiede in sistemi server-client, dove il server "casalingo" può essere un Raspberry Pi zero, meglio Pi 3b/Pi 3b + e un client che gestisce online le modifiche fatte sul server dei file e cartelle. Client su app android, iOS, e client Linux. Parlo di nextcloud. Che con la sua versione client sincronizzato perfettamente tutte le cartelle e file inseriti nel tuo server. Se vuoi spiegazioni più dettagliate non esitare a chiedere. See you
Risposta
#3
io al tempo ho usato mega-cmd o megasync https://mega.nz/sync o dropbox https://forum.raspberryitaly.com/showthr...p?tid=1628
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#4
Ho un account su Mega e quindi so' che non e' molto leggero, girerebbe su un Raspberry Pi Zero senza pesare come un browser aperto? Nextcloud e' piu' versatile e spero piu' leggero, come si comporta su Raspberry Pi Zero? Grazie e buona giornata.
Risposta
#5
Non ho ben compreso la domanda.. basterebbe condividere una directory e impostare gli utenti sul Raspberry. O usare FTP, o SCP ecc..
Se vuoi invece appoggiarti a un servizio in cloud, più o meno, sono tutti supportati.
Qui, ad esempio, come fare con Dropbox
Risposta
#6
mega ha il suo mega-cmd
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#7
Grazie di questi cortesi pareri, ci penso sopra.
Risposta
#8
Per un uso casalingo un server web su pi zero gira senza troppe pretese. Ho testato con Nextcloud e la sincronizzazione avveniva bene. Ti ripeto per uso casalingo. Sebbene io uso un pi3b+ per gestire le cose in maniera più veloce.
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect