• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
permessi informazioni

Informazioni permessi
#1
Buongiorno,
ho installato correttamente l'ultima versione di raspberry e quando vado a mettere i permessi nella cartella /var/www/html in modo tale da eliminare e copiare il mio sito web mi continua a dare errore. Ho provato anche tramite terminale a dare i permessi ma nulla.. sapreste aiutarmi? Devo creare un webserver in modo tale da arrivare anche con tablet e pc fuori dalla rete locale..
Risposta
#2
che permessi hai impostato? a che utenti?
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#3
(10/01/2019, 13:38)Enrico Sartori Ha scritto: che permessi hai impostato? a che utenti?


Permessi 777

Oppure ho provato a cambiare i pernessi del file "index.html" con terminale  "chmod 777 index.html" ma non funziona..

Sono utente pi e il file è utente root
Risposta
#4
sei utente pi, non puoi cambiare i permessi di un file che non è "tuo" ma dell' utente root.
o meglio, puoi, ma prima devi acquisire "i superpoteri da super utente": SUDO (SUperuser DO):
Codice:
sudo chmod 777 index.html
Non preoccuparti: scontrarsi con i permessi è normalissimo all'inizio, è quindi importante comprenderli bene.
Qui la nostra guida
https://www.raspberryitaly.com/permessi-...onosciuti/
stringata, ma ogni parola è importante! Da leggere e rileggere :-)
Risposta
#5
Magicamente adesso è andato..grazie infinite...

sai dirmi come fare per rendere un sito web accessibile anche non da rete locale?
Risposta
#6
Immagino che il sito sia fisicamente sul RaspberryPi..
In tal caso, ci sono diversi metodi. Quello che consiglierei è inoltrare la porta interessata sul nat del router, in modo che sia raggiungibile da esterno.
Se hai una connessione con ip fisso, è sufficiente, scrivendo IlTuoIpPubblico:porta, ci si accede.
Se, invece, hai una connessione a ip dinamico (come la maggioranza delle connessioni domestiche), ti serve un servizio di dns dinamico come no-ip o duckdns, registrarti al servizio e impostare il client con le tue credenziali (molti router hanno già i client integrati, altrimenti lo puoi installare sul RaspberryPi), in modo da avere un indirizzo mnemonico tipo tuoSito.ddns.net.
Sul blog, trovi diverse guide


Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Risposta
#7
Si, adesso guardo quello che mi hai postato..
La mia intenzione sarebbe quella di impostare il client del mio router tim in modo tale da fare tutto con il router.. adesso leggo un pò.. spero di riuscirci in qualche modo Smile

Grazie ancora dell'aiuto
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect