• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
un monitor collegare con raspberry

[Problema] collegare raspberry con un monitor
Question 
salve a tutti. vorrei sapere se cè un modo di collegare la mia rasperry alla tv di vecchia generazione che non possiede l' hdmi . oppure collegarlo ad un monitor di un pc .  scusate sono poco esperto di queste cose vorrei imparare visto che ho comprato una raspberry . grazie a tutti in anticipo Smile

Risposta
Certamente, RaspberryPi è stato progettato anche per l'uso in paesi dove la tecnologia tradizionale non è alla portata di tutti. Tutti i modelli RaspberryPi sono dotati anche di uscita video analogica (video composito), per il collegamento a TV a tubo catodico tramite ingresso rca giallo o scart.
Un po' più complicato collegare monitor VGA: è necessario adattatore hdmi-VGA.

Risposta
Grazie per la risposta . Potresti aiutarmi a collegarlo ad una tv di vecchia data . Ho provato ad attaccarlo ad una tv con l'uscita jack ma non mi faceva vedere nulla .

Risposta
Certo, intanto facci sapere che modello di RaspberryPi possiedi, e se la tua TV ha ingressi simili a questi a destra nell' immagine:
[Immagine: rear4.jpg]
E che cavetto utilizzi.

Risposta
Allore ho una raspberry modello b+
Sisi la mia tv ha questi ingressi
Uso un cavetto che attacco al mio raspberry con il jack e poi come uscite ha i tre cavetti rosso bianco e giallo . Questo cavo l ho trovato in un vecchio lettore dvd e su quello funziona ma sulla mia raspberry non va .

Risposta
Hai provato a infilare nella presa video (gialla) del TV anche il bianco o il rosso? Forse ha solo un cablaggio non standard. Se non funzionasse, rimetti il giallo nel giallo.
Il cavetto corretto dovrebbe seguire questo schema. Se hai il NOOBS, premi 3 al boot e viene impostata l'uscita analogica. Se si vede male e in bianco e nero, collegandoti in SSH o accedendo al contenuto della Sd grazie a un altro dispositivo, dovresti inserire nel file config.txt posto nella directory /root questa riga:

sdtv_mode=2

questa linea setta il sistema PAL per l'uscita analogica.

Risposta
Ho provato a cambiare il giallo ma non funziona.
Io ho noobs ed ho già installato rasbian su tv con hdmi

Risposta
Ok, allora riavvia e premi il 3 entro i primi 10 secondi.
Sei in grado di verificare (con un tester) se il cavetto in tuo possesso è uguale allo schema che ho linkato?

Risposta
Non sono pratico con il tester
Comunque non va niente
Mi esce nessun segnale

Risposta
Allora probabilmente hai un cavetto cablato in modo non compatibile con il RaspberryPi.. Si può modificare o sostituire con un altro

Risposta

Vai al forum:

Navigazione:
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect