• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
un monitor collegare con raspberry

[Problema] collegare raspberry con un monitor
#1
Question 
salve a tutti. vorrei sapere se cè un modo di collegare la mia rasperry alla tv di vecchia generazione che non possiede l' hdmi . oppure collegarlo ad un monitor di un pc .  scusate sono poco esperto di queste cose vorrei imparare visto che ho comprato una raspberry . grazie a tutti in anticipo Smile
 
Risposta
#2
Certamente, RaspberryPi è stato progettato anche per l'uso in paesi dove la tecnologia tradizionale non è alla portata di tutti. Tutti i modelli RaspberryPi sono dotati anche di uscita video analogica (video composito), per il collegamento a TV a tubo catodico tramite ingresso rca giallo o scart.
Un po' più complicato collegare monitor VGA: è necessario adattatore hdmi-VGA.
 
Risposta
#3
Grazie per la risposta . Potresti aiutarmi a collegarlo ad una tv di vecchia data . Ho provato ad attaccarlo ad una tv con l'uscita jack ma non mi faceva vedere nulla .
 
Risposta
#4
Certo, intanto facci sapere che modello di RaspberryPi possiedi, e se la tua TV ha ingressi simili a questi a destra nell' immagine:
[Immagine: rear4.jpg]
E che cavetto utilizzi.
 
Risposta
#5
Allore ho una raspberry modello b+
Sisi la mia tv ha questi ingressi
Uso un cavetto che attacco al mio raspberry con il jack e poi come uscite ha i tre cavetti rosso bianco e giallo . Questo cavo l ho trovato in un vecchio lettore dvd e su quello funziona ma sulla mia raspberry non va .
 
Risposta
#6
Hai provato a infilare nella presa video (gialla) del TV anche il bianco o il rosso? Forse ha solo un cablaggio non standard. Se non funzionasse, rimetti il giallo nel giallo.
Il cavetto corretto dovrebbe seguire questo schema. Se hai il NOOBS, premi 3 al boot e viene impostata l'uscita analogica. Se si vede male e in bianco e nero, collegandoti in SSH o accedendo al contenuto della Sd grazie a un altro dispositivo, dovresti inserire nel file config.txt posto nella directory /root questa riga:

sdtv_mode=2

questa linea setta il sistema PAL per l'uscita analogica.
 
Risposta
#7
Ho provato a cambiare il giallo ma non funziona.
Io ho noobs ed ho già installato rasbian su tv con hdmi
 
Risposta
#8
Ok, allora riavvia e premi il 3 entro i primi 10 secondi.
Sei in grado di verificare (con un tester) se il cavetto in tuo possesso è uguale allo schema che ho linkato?
 
Risposta
#9
Non sono pratico con il tester
Comunque non va niente
Mi esce nessun segnale
 
Risposta
#10
Allora probabilmente hai un cavetto cablato in modo non compatibile con il RaspberryPi.. Si può modificare o sostituire con un altro
 
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione:
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect