• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
un monitor collegare con raspberry

[Problema] collegare raspberry con un monitor
Question 
salve a tutti. vorrei sapere se cè un modo di collegare la mia rasperry alla tv di vecchia generazione che non possiede l' hdmi . oppure collegarlo ad un monitor di un pc .  scusate sono poco esperto di queste cose vorrei imparare visto che ho comprato una raspberry . grazie a tutti in anticipo Smile

Risposta
Certamente, RaspberryPi è stato progettato anche per l'uso in paesi dove la tecnologia tradizionale non è alla portata di tutti. Tutti i modelli RaspberryPi sono dotati anche di uscita video analogica (video composito), per il collegamento a TV a tubo catodico tramite ingresso rca giallo o scart.
Un po' più complicato collegare monitor VGA: è necessario adattatore hdmi-VGA.

Risposta
Grazie per la risposta . Potresti aiutarmi a collegarlo ad una tv di vecchia data . Ho provato ad attaccarlo ad una tv con l'uscita jack ma non mi faceva vedere nulla .

Risposta
Certo, intanto facci sapere che modello di RaspberryPi possiedi, e se la tua TV ha ingressi simili a questi a destra nell' immagine:
[Immagine: rear4.jpg]
E che cavetto utilizzi.

Risposta
Allore ho una raspberry modello b+
Sisi la mia tv ha questi ingressi
Uso un cavetto che attacco al mio raspberry con il jack e poi come uscite ha i tre cavetti rosso bianco e giallo . Questo cavo l ho trovato in un vecchio lettore dvd e su quello funziona ma sulla mia raspberry non va .

Risposta
Hai provato a infilare nella presa video (gialla) del TV anche il bianco o il rosso? Forse ha solo un cablaggio non standard. Se non funzionasse, rimetti il giallo nel giallo.