• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
un monitor collegare con raspberry

[Problema] collegare raspberry con un monitor
#51
Allora è probabile. Hai possibilità di fare la prova del 9?colleharti anche temporaneamente a in tv hdmi e verificare che anche su quella uscita non ci sia nulla. Se così è, la SD può essersi corrotta (cosa che accade assai spesso agli inizi, magari si spegne senza fare shutdown.. E non si pensa a fare i backup..
Però, solo una domanda, come hai modificato il config.txt e come lo hai estratto e incollato qui, se la SD è corrotta?
Risposta
#52
Allora.. Non ho un monitor hdmi (a parte il monitor del PC) col quale sto scrivendo, ma che, se collegato al raspyno, non dà segni di vita... Cioè, si continua a vedere il desktop di windows... (E' un PC all-in-one). Per quanto riguarda la SD ebbene sì... non vedendo l'avvio ho staccato brutalmente l'alimentazione... Angel
Per copiarla. ho semplicemente fatto il copia/incolla del notepad... Big Grin
Risposta
#53
Video 
Questo è quello che accade all'accensione....

https://www.youtube.com/watch?v=etfubtRUFgc
Risposta
#54
Ci sono almeno un paio di problemi..
1) dove è collegata l'alimentazione del monitor? Ha un suo alimentatore a parte o prende corrente dal Raspberry (in questo caso, il povero Raspberry Pi 1B è molto probabile che non possa erogare la corrente necessaria per alimentare anche il display. Che alimentatore usi?
2) il pc, però, normalmente non vede le partizioni linux, se hai installato con il NOOBS, forse hai preso il config della recovery (la schermata del noobs)
Risposta
#55
(28/03/2018, 23:29)Zzed Ha scritto: Ci sono almeno un paio di problemi..
1) dove è collegata l'alimentazione del monitor? Ha un suo alimentatore a parte o prende corrente dal Raspberry (in questo caso, il povero Raspberry Pi 1B è molto probabile che non possa erogare la corrente necessaria per alimentare anche il display. Che alimentatore usi?

Ha un suo alimentatore switching tipo questo: 
[Immagine: 0-9dae917a-500-ALIMENTATORE-SWITCHING-12V-3A.jpg]

In parallelo all'uscita dell'alimentatore è collegato anche uno step-down come questo:

[Immagine: convertitore-regolabile-dcdc-step-down-l...rduino.jpg]

che alimenta il Raspberry dalla sua porta USB

(28/03/2018, 23:29)Zzed Ha scritto: 2) il pc, però, normalmente non vede le partizioni linux, se hai installato con il NOOBS, forse  hai preso il config della recovery (la schermata del noobs)

No, ho semplicemente inserito la SD nello slot del PC e tramite blocco note ho copiato il File Config. Stessa cosa per editarlo... Ho sbagliato?
Risposta
#56
Quando la hai inserita nel pc, Windows per caso ti ha detto che aveva problemi e andava "riparata"?
Risposta
#57
Si, addirittura mi chiedeva se volessi formattare, ma io non gli prestavo attenzione e cercavo il file config... Wink Big Grin
Risposta
#58
Hai fatto bene, perché win non riconosce le altre partizioni che sono Linux, e ti chiede di formattare. Niente, è tutto corretto, pare però si sia corrotto il sistema. Non ti resta che rifare la sd. Se usi noobs, puoi tenere premuto 3 al boot per forzare l'uscita analogica, dopodiché puoi editare il file config.txt direttamente dall'interfaccia di Noobs. Ovviamente ti servirà una tastiera, collegata al RaspberryPi
Risposta
#59
Salve a tutti.... Eccomi di nuovo qui... Con lo stesso problema. Allora ho Installato MoOde sul "vecchio" Raspberry Pi B+ (quello con 512Mb ed i piedini da saldare per l'I2S.
- Configurato il WiFi, funziona
- Configurato Moode, Funziona (si vede sia indirizzando Firefox sul PC fisso che Google dallo smartphone),
- Se  faccio la chiamata con PuTTY lo vedo (vedi foto)

[Immagine: schermata_Moode.jpg]

l'unica cosa è che non riesco a vedere è con il monitor 7" con l'ingresso video analogico (quello giallo) Attualmente il file config si presenta come da foto

[Immagine: configtxt.jpg]

Preciso che se spengo tutto e riaccendo, dal monitorino vedo l'immagine del lampone e le righe che scorrono, poi ad un certo punto, come se perdesse il segnale, mi da SENZ SEGNALE, ma il programma è in funzione..

Suggerimenti? Ipotesi?

Vi allego un video per capire meglio...

Risposta
#60
Se vedi l'inizio, il Config è correttamente settato, è quando prova a lanciare l'interfaccia di MoOde che cambia risoluzione e ne sceglie probabilmente una che il monitor non può agganciare.
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect