• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
su pi dualfan b raspberry 3

Dualfan su raspberry pi 3 b
#1
Vorrei sapere se le due ventole su dissipatore metallico ci stanno sul raspberry senza cambiare il case classico

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk
Risposta
#2
ciao. non ho mai visto le ventole che tu dici.
di solito solo i dissipatori, nessuno ha mai lamentato malfunzionamenti per alta temperatura.

come mai vuoi metterne due?



Coltiva linux, che windows si pianta da solo! (cit.)
Risposta
#3
Per preservarlo... Attualmente l'ho montato solo con i dissipatori classici inclusi però esistono anche queste in foto ma non so se poi il case si chiude o va cambiato... [Immagine: ba2d3f33027bfcb10e4297e98c1a745e.jpg]
Risposta
#4
Dipende dalle ventole e dal case.
In quello ufficiale, non credo.
Se possiedi già le ventole, misura l'altezza totale di RaspberryPi + ventole, in modo che ti diciamo se ci sta nei case in nostro possesso. Se non le hai ancora.. Non buttare soldi! NON servono a nulla, se non in casi particolari (ad esempio case con scarsa ventilazione che contiene altre fonti di calore). RaspberryPi può funzionare tranquillamente anche senza dissipatore, fino a 85°, senza accorciare la vita e senza limitarne le prestazioni. Dopo tale temperatura, viene limitato il clock in via cautelativa. In sostanza, se prevedi un uso h24 su 365gg, non è una brutta idea metterci un dissipatore passivo (sopratutto sul pi 3, il pi3+ già distribuisce meglio il calore). Sennò, evitate le ventole, non è un pc, consuma in tutto qualche W, non mezzo kiloWatt.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect