• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
a pi raspberry display 3 collegamento

Collegamento Display a Raspberry Pi 3
#1
Buonasera a tutti Amici, spero che potrete aiutarmi con la mia richiesta. Dovrei attaccare al mio raspberry uno schermo di almeno 10 pollici però quelli che trovo su internet oltre a costare una cifra davvero esorbitante non mi convincono molto.
Io potrei utilizzare uno schermo raccattato, per esempio, da un tablet? Gli staccherei il flat cable e lo inserirei nell'apposito connettore del raspberry. Potrebbe funzionare come soluzione? 


Grazie mille e scusate il disturbo
Risposta
#2
ciao e benvenuto.

purtroppo non è possibile, per quanto i flat cable magari assomiglino sono certamente diversi, sia elettricamente che di protocollo di comunicazione.
10 pollici è una misura costosetta.
se ti fai un giro online ( amazon per dirne uno locale) trovi buone soluzioni anche touch da 7 pollici ad un prezzo piu ragionevole.



Coltiva linux, che windows si pianta da solo! (cit.)
Risposta
#3
ma invece di uccidere un tablet, perchè non usarlo, mettere vnc e usarlo come terminale che ripete lo schermo del Raspberry (via rete o wifi)?
Risposta
#4
Si avevo pensato anche all'idea del tablet. 
Però purtroppo mi serve uno schermo da almeno 10 pollici per diversi fattori (oltre alla comodità siccome è abbastanza grande).
L'intento del progetto che vorrei realizzare è di utilizzarlo fuori casa e il contenitore che conterrà il tutto non è molto grande.
Quindi devo per forza prendere lo schermo da dieci pollici  Dodgy

E se prendessi uno schermo esterno sempre di quelle dimensioni e lo collegassi tramite HDMI?
Risposta
#5
Utilizzo il raspberry pi 3b+ anche (tramite switch HDMI) con un monitor HDMI da 10 pollici senza alcun problema; unica accortezza da adottare nella scelta tra i vari modelli è la risoluzione.
Risposta
#6
(17/02/2019, 09:14)ippogrifo Ha scritto: Utilizzo il raspberry pi 3b+ anche (tramite switch HDMI) con un monitor HDMI da 10 pollici senza alcun problema; unica accortezza da adottare nella scelta tra i vari modelli è la risoluzione.

Potresti linkarmi il tuo monitor con attacco HDMI, per favore?
Risposta
#7
Mi sembra che questo abbia un buon prezzo.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Risposta
#8
Fai una ricerca con Google (troverai l'indirizzo del sito che lo vende, non è comunque tra i più economici): 10.1 Pollici Monitor IPS Colori LCD HD 1280*800 Con AV/VGA/HDMI/BNC/USB Ingresso Auricolare Per Sicurezza Domestica CCTV Telecamera IP PC Di visualizzazione Altoparlante incorporato, By wholev
Risposta
#9
Perfetto ragazzi, grazie mille.
Farò qualche ricerca in rete o spero di trovarlo riciclandolo da qualche parte ahahah

Vi terrò aggiornati se riuscirò a portare a termine anche questo progetto col Raspberry  Cool
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect