• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
ethernet controller con

Controller con Ethernet
#1
Ciao a tutti, ho sempre utilizzato i nodemcu per tutti i miei progetti, ma questa volta mi occorre una connessione cablata, in quanto devo interfacciarmi a dei relè che vengono dai moduli di espansione dell’impianto di allarme è il tutto dev’essere installato in un contenitore metallico, di conseguenza non posso utilizzare il Wi-Fi. Cosa mi consigliate? Io pensavo ad arduino + Ethernet shield, c’è qualche soluzione più moderna? Avevo anche pensato a nodemcu + shield Ethernet ma ho letto che non è molto stabile. A me serve una soluzione che alla chiusura di uno più relè, invii dei comandi tramite http. Ovviamente mi serve un controller compatibile con l’ide arduino, che già utilizzo per programmare i nodemcu. Grazie.
Risposta
#2
credo che arduino + shield ethernet sia ancora una scelta attuale, usando solo raspberry non ne sono pratico però.
o altrimenti in qualche modo, tirare fuori l'antenna dal contenitore.
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#3
Attualmente sto utilizzando un raspberry ma non è proprio stabile per quanto riguarda la gestione degli interrupt, ecco perché preferisco un controller piuttosto che un raspberry. Qualche consiglio sulla versione di arduino da usare? C’è ne sono troppe in commercio.
Risposta
#4
non conoscendolo, non ne ho la minima idea , mi dispiace, forse in un forum di arduino potresti trovare più aiuto
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect