• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
avi mini file dlna e

Mini DLNA e File AVI
#1
Buongiorno a tutti,
sono nuovo nel mondo Raspberry e ci sono entrato tentando di creare un media center.
Ho seguito questa guida:
https://www.raspberryitaly.com/raspberry...ia-server/

Tutto a posto se non fosse che non funzionano i File .AVI

Ho fatto qualche ricerca ma non sono riuscito a capire se è un problema strutturale e irrisolvibile oppure si può fare qualcosa...


Grazie
Risposta
#2
Dlna ha diversi limiti. Il formato del file deve essere riproducibile dal player. Avi è solo un contenitore, può contenere diverse codifiche. Lo stesso file, tramite un sistema diverso (ad esempio da usb) viene riprodotto? Il player supporta anche le cartelle condivise?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Risposta
#3
Grazie per la risposta.
Ho fatto poche prove... purtroppo il tempo manca sempre comunque l'idea di base sarebbe avere un disco condiviso che mi dia la possibilità di vedere i video sulla Smart TV.
Ho provato con files che la Smart TV legge tranquillamente da USB qualcuno funziona altri vanno a scatti e si bloccano, leggendo a giro sembra sia un problema comune.
Ho trovato anche una guida che promette di risolvere il problema:
http://www.allafinedelpalo.it/come-fare-...ia-server/
ma non ho provato... mi piacerebbe capire perchè in questo modo "dovrebbe" vedere tutti i files come pubblicizza l'autore dell'articolo: se qualcuno mi spiega le differenze lo apprezzo!!

Comunque sono aperto anche a soluzioni alternative, quello che mi piacerebbe avere è un mini NAS con l'accesso da tutti i device casalinghi e la possibilità di riproduzione sulla Smart TV.
Leggevo anche di App per smartphone che consentono di smistare i flussi video su TV ( smart o chromcast) funzionano bene?
Consigli?
Risposta
#4
Io a casa mia ho risolto ignorando il pessimo software della smart tv, sostituendolo con un RaspberryPi con OSMC che fa da player pencando direttamente da condivisione Samba, su un NAS vero.
Le app per smartphone, ve ne sono i a marea, prima usavo twonky beam, ora web video caster, ma sui contenuti da browser, tutte più o meno a volte cilecano (e usano dlna).

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Risposta
#5
Usare OSMC era una delle possibilità... ma mi ci vorrebbe 3 rasberry ( 2 tv e uno per il nas) oppure se 2 OSMC può anche condividere il disco in rete... non ho controllato ma penserei di si.

Ho provato a scaricare web vido caster ma non ho capito come si accede alla rete per raggiungere i files ( sarò io che non ci capito granchè!!!), comunque ho provato con local cast che ha un supporto chiaro alla rete e pare funzionare perfettamente.
Lunedì mi arriva il disco, farò una condivisione con samba e si starà a vedere... se poi son più le bestemmie che altro farò come te!!!
Grazie ancora per il supporto.
Risposta
#6
Ah, kodi ha un server dlna integrato. Quindi può fare da player e da server

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Risposta
#7
Effettivamente sono bastati 10 minuti per ricredermi su Local Cast!!!
Risposta
#8
Per onore di cronaca la soluzione più stabile che ho trovato è questa:
collego l'HDD al Modem che ha un protocollo di condivisione Media Server e con quello ottengo tutto visibile sia da smart tv che da tutti gli altri Device.
Il raspberry l'ho agganciato alla TV non smart con OSMC.

Mi dispiace solo perche volevo baloccarmi di più con il Rasberry!!!

Grazie ancora per l'aiuto.
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 2 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect