• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
raspy pi zero w

Raspy pi zero w
#1
Ciao
Dopo aver assemblato  con successo un player con volumio e raspy pi3 mi è partito l’embolo 
ed ho acquistato un raspy pi zero w, ma non riesco a attivare e configurare il Wi-Fi sempre con volumio, ho provato a configurare il file wpa_supplicant.conf col Mac nella sd prima di inserirla nel raspy ma non funziona.
Qualche consiglio
Risposta
#2
Funziona. Forse lo fai in modo non corretto?
Il file deve essere nella root della SD, si deve chiamare wpa_supplicant.config (non .conf)
e il contenuto deve essere tipo:
Codice:
ctrl_interface=DIR=/var/run/wpa_supplicant GROUP=netdev
update_config=1
country=IT

network={
   ssid="ilnomedellatuaretewifi"
   psk="lapassdeltuowifi"
}
Poi ci pensa il Raspberry a metterlo nel posto giusto.
Risposta
#3
Ok stasera provo
Risposta
#4
Nulla ho provato ma non riesco ad accedere il router non lo vede
Risposta
#5
Ciao il wpa suplicant config è composto così
Tra le virgolette la mia password
country=IT

ctrl_interface=DIR=/var/run/wpa_supplicant GROUP=netdev

update_config=1

network={

ssid=“ xxxxxxxxx”
psk=“Xxxxxxxxxxxxxxxxx”
key_mgmt=WPA-PSK
Risposta
#6
Tempo fa avevo anch'io avuto qualche peripezia con wpa supplicant, ma poi ce l'avevo comunque fatta, non disperare...
La butto li': 1) la stringa dell'ssid comincia con uno spazio,
2) la parentesi graffa aperta dopo network non ha la corrispondente di chiusura (non so se deve andare dopo la riga con psk= o dopo quella con key_mgmt= )
3) ho l'impressione che nelle righe con ssid= e in psk= usi sia la doppia virgoletta che la doppia virgoletta inversa, che hanno codifiche ascii diverse. se hai fatto copia incolla da una guida online potresti esserti portatao dietro l'errore.
Per sicurezza riscrivi da tastiera le virgolette....
spero di esserti d'aiuto...purtoppo io il wireless non lo uso piu
Risposta
#7
Considera anche che Volumio, al primo avvio, richiede un po' di tempo per settarsi e espandere la partizione, prima di diventare operativo, anche 5/6 min sui dispositivi più lenti come lo zero. Il file che ti ho postato lo ho usato con lo Zero è Volumio..

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Risposta
#8
Ok
Sono riuscito a far andare il wi fi
Ho un altro problema, ho installato da volumio il plugins per lo schermo per vedere l'interfaccia web di volumio
Su monitor o TV hdmi ma con lo zero non si vede, e se lo disattivo vedo il login e posso dare i comandi , cosa che con il pi3
Funziona ho commesso un errore ho ho installato male il plugin ?
Risposta
#9
I plugin sono una specie di giungla in Volumio. Anche quelli semplici (come i tasti o il display 1602), mi han sempre dato problemi. Tanto che ho deciso di scrivere da me il codice.
Ma la stessa sd sul Pi 3 si comporta come deve? Non ho capito


Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Risposta
#10
ciao ho reinstallato il plugins ora funziona, lo schermo mi si spegne dopo qualche minuto, e possibile disattivare il salvaschermo?
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect