• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
stabile oggetto ad da prototipo più

[Problema] da prototipo ad oggetto più stabile
#1
Salve cari,

come già riferito il mio progetto è concluso ma è un prototipo con breadboard e dunque connessioni instabili. Vorrei trasformarlo in un oggetto più stabile e ho alcuni quesiti da porvi:

1) Io per il progetto ho utilizzato un RPi3, sarebbe sufficiente invece un Raspberry PI ZeroWH?
2) per sostituire la breadboard mi sono perso in una marea di HAT, me ne sapreste consigliare una, che eventualmente si adatti alla PIZero o ad un Raspberry Pi3?
3) esiste un braccetto orientabile per il modulo Cam?

Grazie per l'attenzione

Saluti

LaPa
With a little/big help from my friends Rolleyes
Risposta
#2
La soluzione migliore sarebbe farsi la propria scheda elettronica che sostituisca la breadboard. Cosa non alla portata di tutti, ci sono servizi online che fanno circuiti stampati su misura, ma per piccola serie o pezzo unico, assolutamente non conviene. Si possono usare le basette "millefori" e saldare i componenti.
Certo probabilmente ti basterebbe lo Zero.
Non ho mai visto un braccetto su misura per il modulo cam.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Risposta
#3
Grazie per le risposte, Speravo ci fosse un top che facilitasse. Ci provo con la basetta, e con il piZero. Devo fare un pezzo unico.

Saluti Lapa
With a little/big help from my friends Rolleyes
Risposta
#4
Magari c'è anche. Dipende da cosa hai bisogno.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Risposta
#5
(16/03/2019, 23:16)Zzed Ha scritto: Magari c'è anche. Dipende da cosa hai bisogno.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Una basetta millefori che si adatti a Raspberry Pi Zero WH e permetta l'attacco del modulo cam + Mediante basetta devo saldare:

1) convertitore ADC mcp3008
2) un sensore DS18B20
3) un sensore DHT22
4) un sensore analogico luce ldr
5) un sensore luce TSL2562 I2C
6) un sensore umidità del suolo I2C
7) un relay
8) 2 resistenze

Ho trovato questo prodotto https://www.adafruit.com/product/3203

Non ho capito come si usa, se dovesse andare bene ne vorrei comprare più di uno per fare un po' di prove di saldatura visto che ho pochissima esperienza.

Grazie di tutto

Saluti

LaPa
With a little/big help from my friends Rolleyes
Risposta
#6
Puoi prendere anche una full size tipo questa, funziona lo stesso anche sullo Zero.
Certamente per le saldature prima allenati su schede guaste o su millefori generiche.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Risposta
#7
Grazie Zzed,

Ne acquisterò un paio e qualche basetta generica che si trovano anche in rivenditori della zona.

Saluti

LaPa
With a little/big help from my friends Rolleyes
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 4 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect