• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
file img personalizzazione

Personalizzazione File .img
#1
Question 
Salve a tutti,
vorrei gentilmente poter condividere una mia problematica nella speranza di poter trovare in voi un aiuto.
Da qualche tempo mi sono immerso nel modo raspberry pi 3 b+, ho sperimentato molte cose riguardo la configurazione delle immagini RETROARCADE per puro spirito di curiosità, allo stesso modo ho avuto la bellissima idea di sperimentare RECALBOX versione PC.
Tutto perfetto, e configurazione identica al RPI3b+, il mio problema nasce nella personalizzazione del file sorgente .img. Dal sito ufficiale la ISO è sprovvista di ROMS, io vorrei inserire quelle di cui possiedo il gioco fisico, ad esempio della mia NES, SNES, PSP e varie console che possiedo come collezionista Big Grin.
Qualcuno saprebbe gentilmente delucidarmi riguardo la possibilità di poter "aprire" il file e poter inserire le roms?
Premetto che possiedo 2 PC, uno con WIN7 ed uno con Ubuntu, quindi posso lavorare in entrambe gli ambienti, vertamente sono graditi tutti i consigli per entrambe i SO.
Ho provato ad esplorare il file con applicazioni del tipo Linuxreader,explore2fsPE e cose similari.
La iso di RECALBOX è stata flashata direttamente su HD 2.5" con l'ausilio di ETCHER.
Grazie anticipatamente a chiunque potesse darmi informazioni/guide/videoguide/consigli a riguardo.

P.S. prima di aprire questo TOPIC, ho dato una controllata veloce per vedere una già esistente richiesta simile e non ho trovato nulla a riguardo, qualora ci fosse già chiedo scusa per la distrazione.

Saluti Mike
Risposta
#2
Fai il backup del tuo sistema completo e funzionante, e avrai il file .img
https://www.raspberryitaly.com/backup-scheda-sd/

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Risposta
#3
(17/03/2019, 20:16)Zzed Ha scritto: Fai il backup del tuo sistema completo e funzionante, e avrai il file .img
https://www.raspberryitaly.com/backup-scheda-sd/

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Innanzitutto grazie per la risposta, ma io il file .img già ce l'ho il problema è che non riesco a capire come fare per inserire ulteriori file all'interno dello stesso. Per capirci ci sono 2 roms, io ne voglio inserire altre 6 che sono i giochi che possiedo fisicamente.

Non so se mi sono spiegato bene, perchè purtroppo ancora non ho molta dimestichezza.

Grazie
Risposta
#4
Installa il file img, aggiungi quel che vuoi, è poi ricrea il file img.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Risposta
#5
(17/03/2019, 20:23)Zzed Ha scritto: Installa il file img, aggiungi quel che vuoi, è poi ricrea il file img.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Credo di aver capito, domani provo a rimuovere l'HD dal portatile, lo collego al PC ed inserisco le roms, un volta inserite, seguo la guida che mi hai inoltrato e creo un backup dello stesso, in formato .img.

Per il momento ti ringrazio, in seguito ti farò sapere.

GRAZIE

Mike Wink
Risposta
#6
(17/03/2019, 20:23)Zzed Ha scritto: Installa il file img, aggiungi quel che vuoi, è poi ricrea il file img.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Eccomi, ho provato pocanzi a seguire quanto da te consigliato.
1) Formattato nuovamente l'HD
2) Flashato file .img (Recalbox PC 32 bits)
3) Collegato HD con file immagine ad un PC con WIN7
 Allego immagine di ciò che vedo...purtroppo non visualizzo le "classiche" cartelle che trovo se invece vado ad aprire il file .img con 7zip (che non mi permette di modificare) foto allegata.

Grazie in anticipo per l'aiuto.
Mike


Allegati Anteprime
       
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect