• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
nuovo utilizzo su backup sd scheda raspberry e

Backup scheda sd e utilizzo su nuovo Raspberry
#1
Ciao. Ho ricevuto il mio primo Raspberry pi 2 e vista la comodità e la possibilità di abbandonare il poco funzionante dlna vorrei acquistare una seconda scheda. Vi confesso che questo primo Raspberry l'ho acquistato già configurato con installato Openelec. Quindi l'ho collegato al TV ed ho subito cominciato ad utilizzarlo come media center.
Ma vengo alla domanda : se seguissi la guida sul sito dal titolo "backup scheda sd" e questa nuova sd la inserissi nel nuovo (e vergine) Raspberry pi 2 che acquisterei, mi ritroverai un dispositivo già funzionante (senza programmarlo) e clone del precedente (metadati, impostazioni di pescaggio video da nas, ecc)?
Grazie. Ciao

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Raspberry Pi 2
OSMC (fu Openelec 5.0.8)
Risposta
#2
Esattamente!
Unica cosa, se usi un IP fisso, ricordati di cambiarlo perché non puoi avere 2 dispositivi con il medesimo indirizzo IP.
Risposta
#3
Ok grazie. L'ip lo ha assegnato il router al rasp ed é rimasto sempre quello. Quindi mi devo ricordare di inserire nei permessi NFS della cartella condivisa del nas dove ci sono i file video anche L'ip del nuovo rasp. Grazie mille. Ora sono ancora più convinto di acquistarne un secondo

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Raspberry Pi 2
OSMC (fu Openelec 5.0.8)
Risposta
#4
Non solo quello, se cloni la sd su un altro raspberry molto probabilmente non ti troverà la scheda di rete, perché è legata al mac address, ma ti basta eliminare un file


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
http://bobvann.noip.me
Hai un Raspberry Pi?
(SI)   complimenti, ottima scelta Wink
(NO) compralo al più presto Wink
Risposta
#5
(17/08/2015, 18:19)bobvann Ha scritto: Non solo quello, se cloni la sd su un altro raspberry molto probabilmente non ti troverà la scheda di rete, perché è legata al mac address, ma ti basta eliminare un file


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie per la segnalazione. Potresti cortesemente indicarmi qual'è il file da cancellare?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Raspberry Pi 2
OSMC (fu Openelec 5.0.8)
Risposta
#6
/etc/udev/rules.d/70-persistent-net.rules


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
http://bobvann.noip.me
Hai un Raspberry Pi?
(SI)   complimenti, ottima scelta Wink
(NO) compralo al più presto Wink
Risposta
#7
(20/08/2015, 18:41)bobvann Ha scritto: /etc/udev/rules.d/70-persistent-net.rules


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie per la risposta. Buona serata

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Raspberry Pi 2
OSMC (fu Openelec 5.0.8)
Risposta
#8
Figurati Smile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
http://bobvann.noip.me
Hai un Raspberry Pi?
(SI)   complimenti, ottima scelta Wink
(NO) compralo al più presto Wink
Risposta
#9
Ciao ho provato a seguire la guida "Backup scheda Sd" ma probabilmente sbaglio qualcosa.
Ho un mac os x 10.8.5. come prima cosa ho provato a scaricare l'ultima versione di Picloner (1.0.4) ma non funziona..dopo aver trascinato Picloner nelle applicazioni lo avvio ma non succede nulla. Allora scarico la versione più vecchia (1.0.0) che parte ma nel momento in cui confermo lo star sul backup mi dice che è fallito perché non ha gli accessi per accedere. Allora provo da terminale… digito il comando "sudo fdisk -l" ma mi chiede la password….provo con raspberry mi dice che è errata provo con kodi mi dice che errato…a questo punto non so più che fare... Undecided grazie ciao

inoltre scusami bobvann ma mi trovo in difficoltà a trovare quel percorso
ho inserito la sd con adattatore nel mio macbook ma navigando il contenuto della sd non vedo la cartella /etc
e quindi di conseguenza il file che mi hai indicato. dove accedere in altro modo? Grazie. ciao.
Raspberry Pi 2
OSMC (fu Openelec 5.0.8)
Risposta
#10
La password che ti chiede è quella per il sudo sul Mac. La password dell' amministratore.
Purtroppo non ho Mac, e ho scritto la guida con le informazioni reperite in rete, mi spiace che Picloner non funzioni più (hai provato a segnalare la cosa all'autore?).
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect