• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
a in intranet ad accesso raspberry nas internet condivisione e

Raspberry - condivisione accesso ad internet e accesso a NAS in intranet
#1
Buongiorno,
da qualche mese il mio raspberry è diventato il fulcro del mio sistema di intrattenimento.
Iniziamente utilizzavo il raspberry per condividere internet (utilizzando una internet key) collengando la sua presa ethernet alla porta WAN del router, punto e basta.

Da quando il mio NAS che fingeva anche da mediacenter ha iniziato a fere i capricci con la porta hdmi, ho pensato bene di sfruttare per tale compito ache il raspberry.

Sono riuscito a fare quadrare il cerchio, il raspberry accede ad internet attraverso la internet key e la condivide via WAN con router a cui è collegato il NAS e la Smart TV.
Il problema nasce quando voglio accedere ai filmati archiviati sul NAS, l'unica soluzione che ho trovato è quello di impiegare il Wifi.

Tutto bello se non fosse che KODI di tanto in tanto vada in buffering, anche utilizzando degli addon che dovrebbero creare una cache in grado da prevenire il buffering.

A questo punto, sperando di essere chiaro, vi chiedo ci sono alternative in modo ad evitare l'impiego del wifi ed utilizzare soltanto la presa ethernet.

L'utilizzo di uno switch potrebbe permettermi di sfruttare l'ethernet del raspberry in modo tale da collegarlo una volata lla porta WAN e una volta ad un porta LAN del router?
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect