• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
connessione dns cambio lenta e multi

[Problema] Cambio multi DNS e connessione lenta
#1
Ciao ragazzi

ho un problema con i DNS inseriti da me nel file /etc/resolv.conf, all'interno del file ho inserito due indirizzi DNS:

nameserver 192.168.10.253
nameserver 8.8.8.8

il primo è il mio router, mentre il secondo come si vede è quello di google, ora se io collego il mio raspberry 2 direttamente al mio router tutta la connessione internet risulta fluida, mentre se lo collego ad un altro router che ha sempre l'accesso ad internet noto che la velocità di risposta diminuisce e anche i ping verso siti come google o lbero sono estremamente lenti, tutto si risolve dopo qualche minuto di attesa dopo l'accensione, immagino che ci sia un tempo per il cambio del DNS da utilizzare.

Qualcuno sa come risolvere il mio problema?

grazie mille
Risposta
#2
Dico una stupidata.. Hai provato a invertire le righe?
Risposta
#3
(02/09/2015, 17:56)Zzed Ha scritto: Dico una stupidata.. Hai provato a invertire le righe?

Ciao

il problema è dato dal fatto che commercializzo delle macchine in cui è inserito il raspberry, il quale a sua volta è collegato ad un router di mia fornitura che poi verrà collegato alla rete aziendale piuttosto che privata, nelle rete aziendali o comunque gestite da enti esterni il DNS è propretario e non lo so a priori, l'unico modo per "bypassare" questo problema è quello di puntare come DNS del rasp al gateway del router in quanto la parte WAN del router è in DHCP e quindi assume le impostazioni della rete in cui si trova.
Io inserisco anche 8.8.8.8 solo per quei utilizzatori che non vogliono il router e hanno una rete "normale", ma vedo che se non c'è il router la connessione è più lenta
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect