• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
telecamera sc15 5mp kuman

Telecamera Kuman 5MP SC15
#1
Salve a tutti, ho comprato una telecamera da installare sul mio raspberry, la telegamera in oggetto e' Kuman 5MP SC15, il problema e' che il cavetto di connessione tra Raspberry e la telecamera e' abbastanza corto per le mie esigenze, qualcuno di voi mi saprebbe dire se in al ternativa a quello che mi hanno dato in dotazione con la telecara posso comprare un cavetto piu lungo e se si che tipo di cavo devo prendere?
Grazie mille.

Per chiarezza posto il link della telecamera che ho acquistato.
https://www.amazon.it/Kuman-Raspberry-Fo...pons&psc=1


Grazie mille per la vostra disponibilita'.
Ciao
Risposta
#2
io ho comprato questi, funzionano molto bene https://www.amazon.it/gp/product/B01N5RS...UTF8&psc=1
With a little/big help from my friends Rolleyes
Risposta
#3
Grazie per il feedback ma io cerco, se esiste, un cavo coassiale da sostituire alla piattina, perché in pratica la telecamera é distante dal raspberry e quindi dovrei passare il cavo dentro un tubo.



Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Risposta
#4
Coassiale? No.
Distante.. Quanto?
Il RaspberryPi è piccolo, il Pi Zero molto piccolo. Sposta il RaspberryPi vicino a quel che vuoi riprendere.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Risposta
#5
La distanza tra la telecamera e il raspberry é di circa 20m. Spostare il raspberry non é conveniente perché l'ho piazzato in un posto centrale dove ci stanno tutti i relé da pilotare.
Penso che forse la soluzione migliore è quella di sostituire la telecamera in oggetto con una telecamera IP come la seguente:
https://www.amazon.it/dp/B07GGT9XKQ/ref=...YCbAW58C59

Cosa ne pensate?

Grazie

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Risposta
#6
ma infilare il cavo flat dentro un tubetto o infascettarlo?
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#7
Visto che la pi cam la hai già, non è conveniente sostituirla con una ipcam. Anche perché la RaspberryPi cam è molto più performante proprio per quel tipo di connessione (connessa direttamente alla GPU, che si occupa di codificare in hardware il video in h264 fino a 1080p a 30fps. Con una ip cam avresti prestazioni molto inferiori a livello di frame al secondo).. Ingegnati, arrotola delicatamente il nastro e prova quanto suggerisce Enrico

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Risposta
#8
Enrico, Zzed, ok cercherò di seguire i vostri consigli.
Essendo che poi dovrò collegarmi da remoto, dovrò fare in modo che il raspberry abbia un IP pubblico statico, e considerando che il mio internet provider non mi fornisce questo servizio, dovrò trovare una soluzione tipo creare un account su no-ip, cosa ne pensate?

Grazie mille.


Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Risposta
#9
Certamente. verifica sul tuo router se il client per uno o più servizi DDNS è compreso in esso. in questo modo, puoi usarlo senza installare nulla, ma ne parleremo nella discussione adatta.
Risposta
#10
se vuoi evitare l'ansia di rinnovare ogni mese, puoi usare duckdns
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect