• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
ad hub usb collegamento

collegamento ad hub usb
#1
buongiorno a tutti,
ho una macchina industriale con una scheda elettronica basata su qualche distro linux dove posso solo inserire una chiavetta usb per caricare o scaricare i vari programmi da far eseguire.
vorrei provare ad aggiornare i file della chiavetta da remoto magari condividendola con un raspberry.
quindi la mia idea è di utilizzare il rasp da remoto che posizionerò all'interno della macchina, scrivere l'usb condivisa con hub così la macchina può leggere ed eseguire il programma.
non so se ho reso l'idea ma anch'io ho le idee un pò confuse.
il problema per ora sta nel collegare raspberry al hub per condividere la chiavetta.
accetto tutti i consigli, grazie
Risposta
#2
spiega bene che non è molto chiaro concetto e tipo di collegamenti usati
Risposta
#3
Potresti far credere alla macchina che il RaspberryPi è una chiavetta usb, mentre invece puoi gestire la memoria da remoto

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Risposta
#4
https://www.raspberrypi.org/magpi/pi-zer...ash-drive/
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#5
grazie dei suggerimenti,.
posso provare ad utilizzare il rasp 2 b+ come usb, quindi avrei bisogno di un cavo usb maschio-maschio tipoA-tipoA?
Risposta
#6
forse la soluzione migliore per me è creare uno switch usb con il raspberry, creando una scheda elettronica con dei relè e controllare il tutto da remoto.
ho iniziato a fare una prova tagliando un cavo usb e ricollegando il tutto su di una basetta ma non funziona...
con la parte "elettrica" sono ancora ad un livello basso, mi aiutate a capire e buttar giu uno schema?
in allegato la prova che fatto


Allegati Anteprime
   
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect