• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
progetti domotica

progetti domotica
#1
Ciao a tutti, vorrei acquistare rapsberry per creare una centralina domotica che mi controlli, per adesso, solo le tapparelle di casa, ma non sono riuscito a trovare molto. Io sono un vero neofita del settore ed ero indeciso su cosa acquistare per questo se rapsberry o arduino e la scelta è caduta sul primo ma a differenza dell'altro sono riuscito a trovare ben poco. Qualcuno può consigliarmi, tutorial, video, guide etc etc in italiano sove iniziare a studiare cosa e come fare?
Grazie e ciao
Risposta
#2
Intanto, visto che sono un neofita anche io, spiegami cosa vorresti ottenere: l' apertura / chiusura automatica a una certa ora? L'impostazione di "scenari"? Il comando da fuori casa?
Immagino tu abbia già tapparelle elettriche, sai se hanno i relè di comando nel cassetto o magari centralizzati in un unico posto?
Risposta
#3
(11/09/2015, 16:46)Zzed Ha scritto: Intanto, visto che sono un neofita anche io,  spiegami cosa vorresti ottenere: l' apertura / chiusura automatica a una certa ora? L'impostazione di "scenari"? Il comando da fuori casa?
Immagino tu abbia già tapparelle elettriche,  sai se hanno i relè di comando nel cassetto o magari centralizzati in un unico posto?