• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
openelec con problema internet

[Problema] Problema internet con OpenElec
#1
Salve a tutti/e del forum,
come da oggetto ho problemi con internet con la versione di OpenELEC-RPi arm-5 0 8., possiedo una RaspberryPi versione B del primo modello. Ho notato ogni qualvolta cerco di scaricare un repository la spia di internet sulla raspberry si illumina per qualche secondo e il led ethernet del mio router si spegne, a volte mi esce l'alert sulla TV che recita "internet non connesso". Effettivamente nel menu di OpenElec alla voce rete, compare ad intermittenza la connessione ethernet. Ho verificato dal software del mio router che non ci sono restrizioni sulla connessione della Raspberry con la voce internet "attiva". Può dipendere dalla sd di 8Gb ?
Spero di ricevere qualche suggerimento in merito, grazie per avermi letto.
Risposta
#2
No, non dipende certamente dalla sd. Openelec non mi è mai piaciuto per le sue assurde limitazioni, il mio consiglio quindi è : fai un backup della tus sd (o usate un' altra) e installa OSMC tramite il NOOBS , giusto per provare.
(la brutta skin di serie la puoi cambiare con quella che vuoi).
Vedi se così funziona, così capiamo se è un problema software o hardware.
Risposta
#3
io direi subito problema di alimentazione.

mi è capitato che con alimentatori scadenti non andasse/andasse a tratti l'ethernet.

dacci maggiori informazioni sull'alimentatore che usi, grazie
http://bobvann.noip.me
Hai un Raspberry Pi?
(SI)   complimenti, ottima scelta Wink
(NO) compralo al più presto Wink
Risposta
#4
(13/09/2015, 20:34)bobvann Ha scritto: io direi subito problema di alimentazione.

mi è capitato che con alimentatori scadenti non andasse/andasse a tratti l'ethernet.

dacci maggiori informazioni sull'alimentatore che usi, grazie

Ciao bobvann,
mi daresti le caratteristiche ottimali di un alimentatore per raspberry pi uno B  e per il raspberry PI 2 ?

grazie
Fab
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect