• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
bench extreme sandisk

[Bench]Sandisk Extreme
#1
Salve a tutti ho deciso di recensire l'upgrade per i miei raspi.

In pratica con gli hard reset mi si son fritte la maggior parte delle microsd che mi hanno dato con i raspi 2, per tagliare la testa al toro mi sono messo a rintracciare delle micro sd (comprese di adapter) cazzute.

Non sono un grande fan della Samsung, se posso evito i suoi prodotti quindi mi sono imbattuto nuovamente in sandisk(scuderia vincente non si cambia). Già appassionato alla serie Ultra da tempo, stavolta ho voluto testare cosa offrisserò in più le categorie avanzate. Sono andato nelle extreme ed ho trovato scritto questo:

Sandisk dice: Ha scritto:La scheda di memoria Extreme microSDHC UHS-I (da 16 GB) presenta le seguenti caratteristiche:

È il prodotto ideale per la ripresa di video in 3D e Full HD (3) con classi di velocità UHS 1 (2) e 10
Velocità di scrittura fino a 40 MB/sec (4) per foto in modalità Scatto continuo
Straordinarie velocità di lettura che consentono di trasferire rapidamente contenuti dalla fotocamera al computer
Spazio di archiviazione pari a 16 GB (5) per foto, video e altri contenuti multimediali
È caratterizzata da un'estrema resistenza, oltre a essere impermeabile, resistente alle temperature, ai raggi X e agli urti (6)
Comprende il software di recupero dati RescuePRO Deluxe scaricabile gratuitamente (7)
Compatibile con fotocamere, smartphone e tablet

Mi interessava trovare effettivamente una memoria che resistente, un esagerazione per un raspi voi direte, ma dipende dal contesto.. Meno si rompe meno devo fare manutenzione, meno devo fare manutenzione più birre posso bere.  Un vero circolo vizioso...
Vabbe, le ordino (EUR 15,99)mazza oh, questo è quello che mi hanno mandato a casa:

[Immagine: IMG_20150916_131538.jpg][Immagine: IMG_20150916_131636.jpg][Immagine: IMG_20150916_131712.jpg]

In omaggio ti danno software, video editing, recupero dati. 
Ovvio, sai cosa me ne faccio di  un programma come magistro, ma mai dire mai.

Il benchmark:

[Immagine: Cattura.jpg]
che non è male, considerato che ho l'ssd sporco e tutto incasinato, avevano promesso almeno 40 mb in scrittura, tranne con la codifica 4k viaggia sui 50mb/s. Perfetta.

Ora rimane da sapere quanto durerà prima che si fotta, vi terrò aggiornati.

Link amazon: compra qui
- At Prima di chiedere, hai gia' provato a spegnere e riaccendere? 
Risposta
#2
Ma hai fatto un benchmark della velocità con il RaspberryPi? Ok che il tuo scopo non è la velocità ma la robustezza.. Ma sono abbastanza certo che il RaspberryPi (1) non sfrutta appieno nemmeno le classe 10 U1 (30Mb/sec)..
Risposta
#3
(16/09/2015, 14:53)Zzed Ha scritto: Ma hai fatto un benchmark della velocità con il RaspberryPi? Ok che il tuo scopo non è la velocità ma la robustezza.. Ma sono abbastanza certo che il RaspberryPi (1) non sfrutta appieno nemmeno le classe 10 U1 (30Mb/sec)..

In verità devo ancora fare il dump del sistema e vedere le prestazioni da raspi. Ma diciamo che non mi frega granché, tanto dovrebbe avere latenze bassissime. L'importante credo sia che non subiscano danni, inquanto fare il dump di una sd richiede più skill che inserirla in un rasp nuovo.
- At Prima di chiedere, hai gia' provato a spegnere e riaccendere? 
Risposta
#4
Ciao ragazzi, anch'io come ASPHA9 ho avuto necessitá di comprare una Memory card seria, con la mole di dati che faccio fare al mio raspberry, (lettura sensori temperatura con filo e wifi, database con wiki, lettura scrittura su database da altri Raspberry, ecc..) si guastavano sempre le micro SD, cosí ho preso la SANDISK Industrial 16gb MICROSD SDHC uhs-1 classe 10. La devo ancora provare, mi arriverá a giorni, comunque vi scrivo il link debay:

https://www.ebay.it/itm/Sandisk-Industri...2749.l2649

Ovviamente non mi interessa la velocitá, ma la robustezza della MicroSd, speriamo faccia al caso mio Smile
Risposta
#5
ciao, che ne pensi se per salvare un po' le sd di tenere il piu possibile in ram?
- per esempio /var/log
- per i dati dei sensori usare MQTT salvando solo ciò che ti serve e quando ti serve
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect