• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
rete a accedere hd osmc della

[Problema] OSMC accedere a HD della rete.
#11
Hai provato aggiungi unità di rete?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Risposta
#12
No, non saprei come fare...
Risposta
#13
Aggiungi sorgente - esplora - aggiungi percorso di rete
E poi scegli il protocollo (condivisione di Windows(SMB), Network File System(NFS), ecc ecc)
Nome del server: inserisci l'indirizzo IP della condivisione, poi nome utente e password della condivisione.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Risposta
#14
Fatto come mi hai detto.....vi aggiorno

Funziona

Grazie mille
Risposta
#15
Di nulla. purtroppo la voce "esplora" nelle condivisioni, che dovrebbe scansionare in cerca di indirizzi condivisi, non funziona più e riporta un errore. Un bug, che speriamo risolvano presto.
Si è quindi costretti a seguire quella strada e inserire a mano l'indirizzo IP della condivisione.
Risposta
#16
Con l'ultimo aggiornamento di OSMC, che mi ha installato qualche giorno fa, deve essere stato introdotto un bug nel client Samba incorporato: la condivisione SMB con il mio NAS, non funziona più. La lista dei contenuti rimane, ma se si cerca di farne partire qualcuno va in errore non trovando più la condivisione di rete.
Faccio notare che montando l'unità con mount o fstab, e raggiungendola tramite la cartella di mount, tutto funziona, quindi è evidentemente un bug.
Potrei rifare la libreria aggiungendo le risorse invece che con SMB:// indirizzo ip del nas utilizzatndo la cartella di mount (nel mio caso è /mnt/nas), ma preferirei non rifare tutto per un bug.
Avete riscontri?
Risposta
#17
Ho trovato la soluzione a questo ultimo problema.
Nelle ultime vrsioni di OSMC (l'ultima con Kodi 19.4 e l'attuale con Kodi 1.5), sono variate le impostazioni per la versione della condivisione SMB.
Ora c'è una versione minima e una massima. La versione SMB 1 è disabilitata di default, per sicurezza.
Impostazioni di default, in Impostazioni - impostazioni servizi- Condivisioni SMB
Versione SMB minima = nessuna
Versione SMB massima = SMBv3

cambiandole in
Versione SMB minima = SMBv1
Versione SMB massima = SMBv3

Kodi è tronato a vedere nativamente la condivisione SMB del mio NAS
Risposta
#18
Interessante!
Comunque la "menata" delle versioni di SMB affligge anche il mondo Windows!
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect