• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
spegnimento interruttore accensione

Interruttore Accensione/Spegnimento
#11
Si infatti, il WOL è supportato nel senso che Raspberry può svegliare altri dispositivi inviando pacchetti WOL. Ma una volta spento, non può riceverne lui stesso.
Risposta
#12
Il wol è supportato al 100%
Ovviamente tutto via cavo..
Se si aprono le porte e si fa il dns pubblico si riesce ad accendere il raspi anche da 3g SmileSmile
Il mio software non ha mai bugs. Include soltanto funzionalità casuali.


Risposta
#13
(09/03/2015, 10:12)gab.tosa00 Ha scritto: Il wol è supportato al 100%
Ovviamente tutto via cavo..
Se si aprono le porte e si fa il dns pubblico si riesce ad accendere il raspi anche da 3g SmileSmile
Ok, ma se il Raspberry è spento, riesci a accenderlo via Wake on LAN?
Risposta
#14
Il raspberry ha due PIN che, se cortocircuitati, impongono un riavvio della CPU.
Questo significa:
1. Se li cortocircuitate mentre il Raspberry è acceso, fungono da Reboot (da usare solo in extremis, rischiano di corrompere il file system)
2.Se li cortocircuitate mentre il Raspberry è spento (ma alimentato chiaramente), accendono il RPi.
Inoltre il RPi NON supporta di essere acceso tramite WOL, ci avevo sperato anch'io ma niente

3.Per quanto riguarda lo spegnimento, le alternative sono molteplici:
a) lasciarlo sempre acceso (1A*5v = 5W... consuma veramente poco)
b) usare i GPIO e un pulsante che se premuto richiama uno script che esegue "sudo poweroff"
c) se il nostro RPi ha un server web installato, possiamo creare semplicemente una WebApp (quindi funzionante su iOS, Android e qualsiasi altro dispositivo) che ci permetta di spegnerlo [magari creo una guida per questo].

Spero di essere stato chiaro e se avete ulteriori dubbi non avete che da chiedere Smile
Risposta
#15
Come bob...esitono un sacco di guide per il wol....
Niente...ritiro quello che ho detto...


Ho visto molte guide ma non ho mai sperimentato

Scusate niente.....
Saluti a tutti
Gabriele
Il mio software non ha mai bugs. Include soltanto funzionalità casuali.


Risposta
#16
(08/03/2015, 11:19)ASPHA9 Ha scritto: Ho trovato qualcosa al caso nostro!
Magari entro stasera lo provo e ve lo traduco.
link


edit: Questa roba permette di trasformare il rasp in un server wol LOL, figata, ma OT.
Forse è il caso di fare il tasto xD

Si esiste tale possibilità per mantenere la raspberry collegata al vostro alimentatore,
basta collegare un pulstante sui due pin liberi della scheda, facendo così sospendiamo l alimentazione al nostro dispositivo..
Per farvi un esempio è come accendere e spegnere una lampada da un interuttore
Rikcc
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect