• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
wifi connessione internet problemi

problemi connessione wifi internet
#1
Salve a tutti



ho un problema con la navigazione su internet.
mi spiego meglio, ho un Raspberry connesso a PC remoto attraverso cavo ethernet con ip fisso e questo viene visto perfettamente, il Rasberry attraverso  usb WIFI comunica con router webcube della tre per internet.
non riesco ad accedere attraverso terminale su pc remoto all'aggiornamento del raspberry come se non fosse connesso.
se vado sul rasberry ed attivo wpa-gui mi fa vedere che la connessione esiste con indirizzo ip diverso da quello per connettere attraverso SSH. HO anche configurato interface con stessi indirizzi Ip ma nulla.
ho provato anche ad aprire direttamente il browser su Rasp. ma nulla mi da errore, sganciando il cavo ethernet la connessione a internet avviene .
dove ho sbagliato forse nella configurazione del file interface.

saluti

Massimiliano Huh  Huh
Risposta
#2
Dici "raspberry connesso a PC remoto attraverso cavo eth con ip fisso" e poi "il raspberry comunica con router attraverso USB Wi-Fi"

Cosa intendi?
Il raspberry è collegato tramite ethernet o tramite adapter wifi??

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
Il mio software non ha mai bugs. Include soltanto funzionalità casuali.


Risposta
#3
(17/09/2015, 13:04)GabrieleToselli Ha scritto: Dici "raspberry connesso a PC remoto attraverso cavo eth con ip fisso" e poi "il raspberry comunica con router attraverso USB Wi-Fi"

Cosa intendi?
Il raspberry è collegato tramite ethernet o tramite adapter wifi??

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

Ciao

il rasberry è collegato attraverso cavo a pc remoto per comandarlo attraverso SSh,e attraverso chiavetta usb wireless al WEBCUBE Wifi per la connessione ad internet.
pero così non vado su internet ma solo scollegando il cavo e gestendo direttamente Raspberry allora si connette.

Huh
Risposta
#4
Allora, mathe premetto che hai scritto in maniera terrificante il problema e quindi non sono sicuro di aver compreso bene, ma schematizziamo la cosa:

TU nel raspberry hai la chiavetta wireless per internet e anche l'eth0 per gestire la shell da pc fisso(o laptop).
Quello che tu pretendi, è che il raspberry possa gestire entrambe le interfacce di rete(wifi e lan) contemporaneamente.
Cosa che sicuramente l'attuale interface.conf  ti vieta di fare, perché appena rileva la eth0 parte il auto loopback e automaticamente manda down la wlan0 e cerca accesso internet da lì.

Per risolvere il problema dovresti riadattare la conf per l'appunto con: sudo nano /etc/network/interfaces
Mi pare... Probabilmente esistono pacchi di guide al dettaglio da parte di debian delle sue sorelline, quindi ti invito a googlare.

Io tuttavia ti propongo tuttavia un differente approccio, prova a non usare la pennina e a far passare la connessione dal pc.
Se usi Windows e possibile legare la scheda di rete wifi e quella lan da un bridge, che sostanzialmente trattasi di una nuova subnet virtuale con una nuova classe di indirizzi.
- At Prima di chiedere, hai gia' provato a spegnere e riaccendere? 
Risposta
#5
(17/09/2015, 13:53)matheus1967 Ha scritto:
(17/09/2015, 13:04)GabrieleToselli Ha scritto: Dici "raspberry connesso a PC remoto attraverso cavo eth con ip fisso" e poi "il raspberry comunica con router attraverso USB Wi-Fi"

Cosa intendi?
Il raspberry è collegato tramite ethernet o tramite adapter wifi??

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

Ciao

il rasberry è collegato attraverso cavo a pc remoto per comandarlo attraverso SSh,e attraverso chiavetta usb wireless al WEBCUBE Wifi per la connessione ad internet.
pero così non vado su internet ma solo scollegando il cavo e gestendo direttamente Raspberry allora si connette.

Huh
Alpha 9 ha detto bene
Sopratutto non ha alcun senso fare quello che hai fatto tu
Ti consigliere di lasciare solo l'usb Wi-Fi adapter per la connessione al router

Per collegati in SSH basterà che il computer da cui vuoi collegarti sia nella stessa LAN
Wink

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
Il mio software non ha mai bugs. Include soltanto funzionalità casuali.


Risposta
#6
Ma probabilmente siccome che il router ha solo la wifi non può collegare il PC al router ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
http://bobvann.noip.me
Hai un Raspberry Pi?
(SI)   complimenti, ottima scelta Wink
(NO) compralo al più presto Wink
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect