• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
web rpi avvio interface problema cam

Problema avvio RPi web cam Interface
#1
Salve, dopo aver seguito varie guide per l'istallazione di questa interfaccia non sono ancora riuscito a farla partire, le guide sembrano al quanto semplici, per questo inizialmente, quando la camera non veniva rilevata inserendo indirizzo ip e porta ho pensato a un problema firewall, questo perchè digitando i vari comandi da terminale , come esempio raspistill -o uisi.jpg la foto veniva scattata, quindi la camera, ho dedotto è funzionante. Lanciando il comando ./start.sh inizialmente mi dava un errore tipo di un account non autorizzato, ho risolto questo comando sudo chsh -s /bin/sh www-data. Ma sfortunatamente cercando di lanciare nuovamente il servizio mi ha restituito due nuovi errori, php mancante e raspigmpeg mancante, nelle guide che ho seguito nessuno ah mai menzionato i suddetti errori, qualcuno di voi ha qualche esperienza in merito?

Lettura elenco dei pacchetti... Fatto
Generazione albero delle dipendenze
Lettura informazioni sullo stato... Fatto
Nota, viene selezionato "php7.0-thrift" per l'espressione regolare "php7.0"
Nota, viene selezionato "php7.0-remctl" per l'espressione regolare "php7.0"
Nota, viene selezionato "php7.0-libsodium" per l'espressione regolare "php7.0"
Nota, viene selezionato "php7.0-common" per l'espressione regolare "php7.0"
Nota, viene selezionato "php7.0-curl" per l'espressione regolare "php7.0"
Nota, viene selezionato "php-libsodium" al posto di "php7.0-libsodium"
Nota, viene selezionato "php-remctl" al posto di "php7.0-remctl"
Il pacchetto libav-tools non ha versioni disponibili, ma è nominato da un altro
pacchetto. Questo potrebbe indicare che il pacchetto è mancante, obsoleto
oppure è disponibile solo all'interno di un'altra sorgente
Tuttavia questi pacchetti lo sostituiscono:
ffmpeg

E: Impossibile trovare il pacchetto php7.0-cli
E: Impossibile trovare alcun pacchetto tramite il glob "php7.0-cli"
E: Impossibile trovare alcun pacchetto tramite l'espressione regolare "php7.0-cli"
E: Impossibile trovare il pacchetto libapache2-mod-php7.0
E: Impossibile trovare alcun pacchetto tramite il glob "libapache2-mod-php7.0"
E: Impossibile trovare alcun pacchetto tramite l'espressione regolare "libapache2-mod-php7.0"
E: Il pacchetto "libav-tools" non ha candidati da installare
pi@raspberrypi:~/RPi_Cam_Web_Interface $ ./start.sh
This account is currently not available.
This account is currently not available.
pi@raspberrypi:~/RPi_Cam_Web_Interface $ cd
pi@raspberrypi:~ $ sudo chsh -s /bin/sh www-data
pi@raspberrypi:~ $ ./start.sh
bash: ./start.sh: File o directory non esistente
pi@raspberrypi:~ $ cd RPi_Cam_Web_Interface
pi@raspberrypi:~/RPi_Cam_Web_Interface $ ./start.sh
sh: 1: raspimjpeg: not found
sh: 1: php: not found
pi@raspberrypi:~/RPi_Cam_Web_Interface $

Premetto che ho un raspberry pi 0 w con telecamera hd e non sono un asso con linux.

Grazie anticipate
Risposta
#2
Mi sto rispondendo da solo, penso di aver trovato il problema, quando installo RPi Cam Web invece di installare i file Apache2 Php raspimjpeg ecc.. li mette nella sua directory , anche spostandoli nella cartella giusta non parte, qualcuno ha qualche suggerimento?

(30/06/2019, 19:42)Savior Ha scritto: Mi sto rispondendo da solo, penso di aver trovato il problema, quando installo RPi Cam Web invece di installare i file Apache2 Php raspimjpeg ecc.. li mette nella sua directory , anche spostandoli nella cartella giusta non parte, qualcuno ha qualche suggerimento?

dopo installazione php mi trovo cosi: 

i@raspberrypi:~/RPi_Cam_Web_Interface $ ./start.sh
./start.sh: riga 43:  1744 Istruzione non consentita sudo killall raspimjpeg 2> /dev/null
./start.sh: riga 43:  1745 Istruzione non consentita sudo killall php 2> /dev/null
./start.sh: riga 43:  1746 Istruzione non consentita sudo killall motion 2> /dev/null
./start.sh: riga 51:  1747 Istruzione non consentita sudo mkdir -p /dev/shm/mjpeg
./start.sh: riga 52:  1748 Istruzione non consentita sudo chown www-data:www-data /dev/shm/mjpeg
./start.sh: riga 53:  1749 Istruzione non consentita sudo chmod 777 /dev/shm/mjpeg
./start.sh: riga 54:  1751 Istruzione non consentita sudo su -c 'raspimjpeg > /dev/null &' www-data
./start.sh: riga 59:  1753 Istruzione non consentita sudo su -c "php /var/www/$rpicamdir/schedule.php > /dev/null &" www-data

ok sono in kernel panic devo ripristinare tutto.
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect