• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
come profilo il regolare colore

Come regolare il profilo colore
#1
Buonasera a tutti,

Da tempo utilizzo l'applicazione redshift sul mio pc per poter limitare l'emissioni di luce blu dal monitor e rilassare così gli occhi.
Il problema è che nonostante sui repo del mio raspberry pi4 sia presente ed installabile, non funziona.
Mi spiego meglio : avvio l'applicazione dopo aver creato il file redshift.conf, il programma riconosce la configurazione (infatti nelle info mi viene visualizzata la temperatura colore desiderata) ma il colore non cambia e rimangono quei colori blu fastidiosi.
Ho letto su internet che è dovuto dai driver sperimentali opengl, che ho provato ad attivare, senza buoni risultati purtroppo.
Conoscete eventualmente altre applicazioni con il medesimo scopo oppure sapete come far funzionare il tutto?

Giacomo
Risposta
#2
in Raspbian Buster, il supporto OpenGl dovrebbe essere già attivo di default. Purtroppo considera che Buster è uscito per Raspberry Pi 4 prima ancora che uscizze per Debian stessa, quindi, molto probabilmente c'è ancora molto da sistemare a livello librerie software. Nell'attesa che sistemino, forse puoi provare un altro software. su Windows io uso f.lux, c'è anche per Linux, poi bisogna vedere se funziona con Raspbian e con i driver della nuova GPU
Risposta
#3
Ciao grazie per la risposta.
Aggiornamento dopo aggiornamento sto controllando se redshift funziona, ma ancora niente.
peccato perchè oramai mi sono abituato i filtri della luce blu e senza provo un pò di fastidio agli occhi
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect