• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
un ubuntu debian mikilinux ovvero scaricatori per

Mikilinux, ovvero un Ubuntu/Debian per scaricatori :)
#1
Ciao Raspberrrrriani. Smile
Mi sono sempre domandato perchè non esistesse una distro del genere e l'ho realizzata. Big Grin
In pratica un po' per scherzo, ho messo online questa versione modificata di ubuntu 15 /debian, già configurata con trasmission per scaricare da torrent.
La cosa principale è che fa login automatico, vnc è già configurato, potete metterla su sd, attaccare il raspberry e connettervi direttamente da pc.
Ha delle modifiche per permettere l'utilizzo di hard disk esterni senza bisogno della corrente, ha firefox, samba (per connettervi in remoto al disco) il tutto in ambiente grafico LXDE.
Tutte le specifiche sono a questo link.
Solo per RASPBERRY Pi 2.
Spero vi piaccia, come piace a me Wink

http://mikilinuxpi.altervista.org
Risposta
#2
CIao,

complimenti progetto interessante, purtroppo però il link che hai fornito non funziona
http://bobvann.noip.me
Hai un Raspberry Pi?
(SI)   complimenti, ottima scelta Wink
(NO) compralo al più presto Wink
Risposta
#3
ora si Smile
Risposta
#4
se sei d'accordo ci piacerebbe postare un articolo sulla tua distro sul blog della community.

Facci sapere cosa ne pensi!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
http://bobvann.noip.me
Hai un Raspberry Pi?
(SI)   complimenti, ottima scelta Wink
(NO) compralo al più presto Wink
Risposta
#5
(21/09/2015, 06:23)bobvann Ha scritto: se sei d'accordo ci piacerebbe postare un articolo sulla tua distro sul blog della community.

Facci sapere cosa ne pensi!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ciao scusa Smile 
ero un po distratto da 300 messaggi xD
Sisi ovvio che potete, anzi ora direi che è ancora più completo Smile
Ho aggiunto uno script per vedere il proprio ip in caso di assegnamento dinamico, senza bisogno dello schermo Wink
Risposta
#6
(21/09/2015, 06:23)bobvann Ha scritto: se sei d'accordo ci piacerebbe postare un articolo sulla tua distro sul blog della community.

Facci sapere cosa ne pensi!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avete più pubblicato niente?
Risposta
#7
ho appena acquistato raspberry 2.
scaricato Windows 10 ma mi sono perso nei passaggi
adesso finalmente che avevo trovato un sistama operativo  che hai postato non va peccato.
puoi aiutarmi?
Risposta
#8
Windows 10 NON esiste per RaspberryPi. Su RaspberryPi esiste Windows 10 IoT Core.
Che non ha alcuna interfaccia. Serve ai maker. Per usarlo occorre un PC con Windows 10 e saper programmare in Visual Studio. Usa il cerca, e leggi le guide. La distribuzione di questa discussione non c'entra nulla con Windows o con Windows 10 IoT Core.
Grazie
Risposta
#9
Thumbs Up 
ok capito
grazie per il consiglio Smile
Risposta
#10
Ciao Michele hai percaso aggiornato qualcosa o posso scaricare dal link del primo post?
Hai problemi con la connessione a internet? E il Wi-Fi?
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect