• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
lettore musicale

lettore musicale
#1
Buongiorno a tutti.

Vorrei se possibile chiedere aiuto,idee,consigli per un progetto che dovrei realizzare per un ragazzo sordo muto cieco che adora le vibrazioni della musica ,e lo tranquillizzano.
Dovrei costruire un lettore/consolle musicale con tre pulsantoni uno per canzone successiva uno per canzone precedente uno per ripeti.
Per la costruzione della consolle ci penso io visto che deve essere robusta ,causa crisi e conseguente distruzione dell 'oggetto che si trova sottomano.
Come l'ho pensato io dovrebbe avere un raspberry dove risiede il programma che dovrebbe avviarsi in automatico quando avvio il rasp,per caricare le canzoni nesun problema utilizzo la rete interna,ma il mio scoglio è come posso collegare e sopratutto dove i pulsanti per dare i comandi?e che componenti aggiuntivi devo usare se voglio utilizzare delle casse?
Ho girato molto in rete ma non ne vengo a capo,se qualcuno ha dei link,idee o quant'altro tutto è gradito.
Per i costi ho un buon budget,quello è l'ultimo dei miei problemi.
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
ciao a tutti e un grazie in anticipo
Risposta
#2
Per quanto riguarda i pulsanti ti potrei consigliare quelli usati per il progetto retropi...magari cerca pulsanti con forme differenti se esistono altrimenti dovresti trovare il modo di imprimere sui pulsanti i simboli di dei comandi che ti servono in modo che lui li senta e capisca a cosa serve.
Risposta
#3
per i pulsanti si riciclerei qualcuno che ho da vari progetti retropi,ma per il resto sono in alto mare.
Girando in rete ho trovato Volumio,installato e da remoto funziona bene,ma la mia esigenza è interfacciare i pulsanti con il lettore di volumio,cioe' un pulsante riproduce il brano un altro avanti un altro indietro e cosi via...è possibile tutto cio?
Risposta
#4
sera a tutti,aggiorno richiesta...

Ho installato volumio sul raspberry,ho configurato per ricevere vari input da pulsanti attaccati al gpo ,ma di preciso come si attaccano i pulsanti? tipo su il tasto brano seguente è configurato con gpo numero 18 e il pulsante ha 2 fili 1 va sul 18 e l'altro?
scusate se sembrano domande vaghe ma per me è tutto nuovo e nel forum non ho trovato nulla
grazie
Risposta
#5
giorno a tutti rieccomi
tutto risolto,pulsanti configurati e funzionanti sistema performante,unico problema ora devo aggiungere una" HiFiBerry DAC+ standard – RCA version" che dovrebbe ,vedendo le foto occupare tutti i piedini gpio...quindi dove attacco i pulsanti?
Qualcuno ha qualche suggerimento?
grazie
Risposta
#6
Volumio ha apposito addon per i pulsanti. Vedi nell'interfaccia web come installarlo e configurarlo.
Per i pulsanti ti consiglio quelli tipo funghetto come pulsanti di emergenza.
Per il collegamento, uno è il pin numerati, l'altro va a massa

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Risposta
#7
,pulsanti configurati e funzionanti sistema performante,unico problema ora devo aggiungere una" HiFiBerry DAC+ standard – RCA version" che dovrebbe ,vedendo le foto occupare tutti i piedini gpio...quindi dove attacco i pulsanti?
Qualcuno ha qualche suggerimento?
grazie
Risposta
#8
Puoi usare i o sdoppiatore di pin GPIO, o un dac molto più semplice e economico USB

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Risposta
#9
ok
grazie ,ricerca iniziata ,e forse trovato qualcosa,a fine progetto mandero' per che interessato il tutto,sempre che riesca a finirlo perche' la parte bluetooth mi preoccupa,so che il rasp 3 si collega alle casse ma non capisco se il suono che esce è gia stato amplificato dal dac

ciao
Risposta
#10
Il DAC non è un amplificatore, trasforma il suono da digitale a analogico. Se usi l'audio via Bluetooth, non ti serve un DAC

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect