• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
primo il pi 4 bug raspberry del

il primo bug del Raspberry PI 4
#1
Ciao a tutti.
Non ho ancora un PI4 ma mi sono imbattuto in questa notizia (da verificare...da parte di qualche fortunato che il PI4 gia' lo possiede...)
https://systemscue.it/scovato-il-primo-p...i-4/15780/
Risposta
#2
si parla di cavi type-c e-market

ma non ce nessun problema con cavi normali type-c o alimentatore suo ufficiale. la type-c in questione serve solo per alimentazione.

Mini svista ma nulla di che
Risposta
#3
E' un po come gridare "al lupo al lupo". Sono in possesso di un Pi4 con RAM da 1 GB e sin dall'inizio l'ho alimentato tramite hub USB C, successivamente ho acquistato dei connettori USB C da assemblare. In entrambi i casi non ho avuto alcun problema di alimentazione: il dispositivo ha fatto il boot senza alcun problema. Un aspetto tecnico che l'articolo non ha preso in considerazione è la capacità del connettore di gestire una corrente di 3A, cioè quanto indicato dalla fondazione come max corrente per il Pi4. Di fatto un cavo USB C da pochissimi euro ed un alimentatore anche non eccezzionale è in grado di alimentare un Pi4 (es.: alimentatori per il Pi3b+). Come detto da Tiger, il connettore in questione ha la sola funzione di ingresso per l'alimentazione; un bug? Non credo.
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect