• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
s non il raspberry carica più o

[Risolto] Il raspberry non carica più il S.O.
#1
Sad 
ho un supersupersuper problema:
Attacco l'alimentazione e si accendono le due luci(rossa e verde)
dopo circa un secondo la luceverde si spegne e rimane quella rossa
dall'omput video nulla  Sad  Sad  Sad

a qualcuno è successo?
grazie in anticipo
saluti
Gabriele
Il mio software non ha mai bugs. Include soltanto funzionalità casuali.


Risposta
#2
È successo anche a me. Nel mio caso si era fumata la microsd.
Cambiata e non ho avuto nessun problema.
Non pensavo fosse quella xkè sotto Winzoz la vedevo e ci scrivevo tranquillamente, ma dopo un paio di gg mi si impallava il raspberry  e dovevo formattare e riscrivere la microsd
Risposta
#3
Mauro, mi sa che gab ha risolto... Sembra che abbia installato l' ultima versione s.o restiamo un attesa di una sua conferma Wink
"Il sapere umano appartiene al mondo"
Founder (CEO) RaspberryItaly.com
Risposta
#4
Confermo
Avevo già provato a cambiare la sd ma nulla

Mettendo l'ultima versione di raspian è partito


Salutoni a tutti e buona serata
Il mio software non ha mai bugs. Include soltanto funzionalità casuali.


Risposta
#5
ciao a tutti

è successa una cosa simile anche a mè .

ho preso la SD con il s.o. della P1 B e l'ho inserita sulla P2 , ma non funziona  .?!
non dovrebbero essere compatibili ?

al primo momento ho pensato di aver fatto qualche danno , ma rimettendo la SD sulla P1 tutto funziona regolarmente .

Ora provo a scaricare l'ultima versione di  raspbian e poi vedo se funziona .

E' capitato anche a voi oppure stò sbagliando qualcosa ?

ciao

Loris
Risposta
#6
Il processore del PI 2 è differente da quello di tutti i PI precedenti.
È sempre un ARM, ma è un ARM v7, mentre i RaspberryPi precedenti avevano un ARM v6.
Per quello non è compatibile con le Sd fatte per i RaspberryPi "1". Ubuntu o Windows 10 non esistono per RaspberryPi 1, tanto per dire, così come Raspbmc non è stato portato su RaspberryPi 2, preferendo il successore OSMC. Questo perché la CPU non è retrocompatibile con le famiglie precedenti di ARM..
Questo (purtroppo) non consente di usare le schede SD dei RaspberryPi più vecchi o i loro backup..
Risposta
#7
Allora non mi capisco , ma se voglio caricare raspbian sulla P2 come devo fare ? Sul sito ufficiale della RSB che versione c'è ? non mi sembra di aver visto indicazioni sulla scheda che lo supporta !?
Risposta
#8
Scarica il NOOBS lite
Al primo boot, scegli che OS installare (anche più di uno, volendo) e lui si occuperà di scaricare e installare quel che hai scelto, nella versione corretta per il tuo RaspberryPi.
In alternativa, puoi scaricare l'immagine di tuo interesse, sempre da quel link.. Ma perché complicarsi la vita? 😀
Risposta
#9
Ok grazie
ciprovo e ti faccio sapere

ciao
Risposta
#10
Ciao a tutti, sono un possessore di un B+ perfettamente funzionante e ho acquistato un P 2 . Inserendo la microsd su quest' ultimo, il raspberry non si avvia. Partendo da un' installazione pulita non ci sono problemi. esiste un sistema per effettuare la migrazione di rasbian dal modello B+ al modello P 2 senza reinstallare il tutto.
Grazie
Flavio
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect