• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
ram gb 4 vantaggi

Vantaggi ram 4 Gb
#1
Qualcuno ha avuto modo di verificare se la scelta di un raspberry pi4 con 4Gb di ram presenta,rispetto a 2 Gb,dei
vantaggi che giustifichino il prezzo ?
Io vorrei usarlo come muletto del mio computer normale,che ovviamente e' piu' potente,come browser di rete,lettore Epub
e Pdf,lettore files jpg,word processor,excell ecc.
Avrebbe il vantaggio dell'accensione rapidissima,che mi eviterebbe di sollecitare inutilmente l'altro computer per usi momentanei, e logorare inutilmente l'hard disk.
4Gb darebbero vantaggi in termini di velocita ,rispetto a 2Gb?
Risposta
#2
(13/08/2019, 21:36)Laverdure Ha scritto: Qualcuno ha avuto modo di verificare se la scelta di un raspberry pi4 con 4Gb di ram presenta,rispetto a 2 Gb,dei
vantaggi che giustifichino il prezzo ?
Io vorrei usarlo come muletto del mio computer normale,che ovviamente e' piu' potente,come browser di rete,lettore Epub
e Pdf,lettore files jpg,word processor,excell ecc.
Avrebbe il vantaggio dell'accensione rapidissima,che mi eviterebbe di sollecitare inutilmente l'altro computer per usi momentanei, e logorare inutilmente l'hard disk.
4Gb darebbero vantaggi in termini di velocita ,rispetto a 2Gb?
 Purtroppo non ho avuto possibilità di fare il test con entrambi ma esaminando il mio modello (ram 4gb) ti posso dire che dopo aver impostato la memoria GPU a 256 mb e nonostante l’utilizzo intensivo con più app e aggiornamenti vari in background   non ho problemi relativi alla velocità di sistema!Poi ovviamente dipende dall’utilizzo che ne fai , del tipo se lo usi per ascoltare musica e basta che te ne fai di 4gb?????
Risposta
#3
se usi un grosso database secondo me fanno comodo
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect