• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
lettore epub

Lettore Epub
#1
Qualcuno conosce un lettore Epub che funzioni bene con le ultime versioni del Raspbian?
Ho provato Fbreader,funziona,ma non permette di dividere il testo in due colonne,e la lettura diventa scomoda.
Risposta
#2
Per Linux esiste come lettore di EPUB calibre, forse ne esistono altri però questo è quello che conosco meglio..se non ricordo male dovrebbe esserci anche per Raspberry.
Risposta
#3
esiste calibre, come gia ipotizzato da daltanious78

Codice:
sudo apt install calibre
Risposta
#4
(19/08/2019, 07:47)Tiger Ha scritto: esiste calibre, come gia ipotizzato da daltanious78

Codice:
sudo apt install calibre


Molto probabilmente esistono altri eBook reader, penso comunque che il più adatto sii calibre anche perché ha la funzione di convertire i file degli eBook in pdf e i pdf in eBook
Risposta
#5
Calibre funziona,ma e' terribilmente lento anche sul raspberry pi 3 B+,con raspbian stretch.
E' cosi anche sui vostri ?
Risposta
#6
(23/08/2019, 17:44)Laverdure Ha scritto: Calibre funziona,ma e' terribilmente lento anche sul raspberry pi 3 B+,con raspbian stretch.
E' cosi anche sui vostri ?


Io non l’ho ancora provato su Raspberry...non ho idea se è così lento come dici
Risposta
#7
Puoi testarlo con raspbian buster?
Risposta
#8
(24/08/2019, 11:40)Tiger Ha scritto: Puoi testarlo con raspbian buster?

Appena ho una micro sd ci installo raspbian buster e vediamo come va..se raspbian comunque è troppo pesante prova a cambiare distribuzione...se cerchi berryboot potrai scaricare una specie di noobs che permette di installare varie immagini su microsd, sul sito berryboot images trovi tantissime immagini di distribuzioni Linux per Raspberry
Risposta
#9
SI, ma nessuna sarà più ottimizzata di Raspbian (che è sviluppata appositamente dalla stessa Fondazione Raspberry Pi): A meno di rinunciare al desktop (allora si, ci sono diverse distro leggere, DietPi in primis) ma immagino che per un lettore di Epub, serva proprio un ambiente grafico...
Risposta
#10
Ho installato calibre sul Pi4 con 1 GB di RAM da diverso tempo, ed anche se lo adopero saltuariamente ho potuto verificare che la risposta, compreso la conversione, è più che accettabile (certamente non paragonabile ad un i5 e 16GB di ram + ssd).
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect