• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
rp monitor pi b gpio touch ? dvi 3 senza per

Monitor Touch DVI senza GPIO per RP pi 3 B+?
#1
Buongiorno a tutti e buona domenica!

Apro una disucssione in quanto sto cercando di creare il mio media center con tv hat col RP 3b+ con monitor integrato

Montato il tv hat sul RP, mi chiedevo se ci fossero monitor touch da 3,5 pollici collegabili con dvi, anche di altre marche.

Ho letto in un altra discussione che rimuovere la presa GPIO è fattibile ma non consigliabile (poi sono inesperto, quindi aumenterebbe il coefficente di difficoltà per me xD )

Ho trovato il box per il 3b+ più TV HAT e se avessi trovato un monitor senza presa GPIO da 3,5 touch da incastonare nel case sarebbe stato perfetto!

Esiste una cosa simile? Oppure come posso modificare questo monitorino (scelto a caso per fare un esempio) https://www.amazon.it/Raspberry-Pollici-...s9dHJ1ZQ== per raggiungere il mio obbiettivo?

Grazie a tutti, buona giornata.
Un uomo è ricco in proporzione alle cose di cui riesce a fare a meno
Risposta
#2
La questione è che la DVI è collegata (con apposito adattatore, spero) all'uscita video di RaspberryPi. Per l'input touch serve un ingresso, solitamente fatto via gpio o usb (ma in quel caso i driver vanno integrati nel kernel, non proprio da novellini)

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect