• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
a videocitofono collegare raspberry

collegare videocitofono a raspberry
#1
ciao a tutti, è da un po' di giorni che mi frulla per la testa questa idea.
In sostanza ho un videocitofono Bticino 344502 che vorrei far diventare smart.
La funzione che mi interessa è quella di vedere su smartphone chi ha citofonato e poter inteagire (rispondere ed aprire il portoncino)

Pensavo di collegare un raspberry così da poter girare la chiamata al sistema.. il problema è che non so proprio da dove cominciare e se la cosa sia fattibile.

Che ne pensate?

Grazie a tutti per l'aiuto

Marco
Risposta
#2
se il videocitofono non è predisposto a tale scopo, puoi puntare una webcam vicino al monitor del videocitofono, poi usare le porte GPIO saldate nel pulsanti reali per comandare i pulsanti.
Ma non sono un esperto di elettronica Smile
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#3
(10/09/2019, 09:49)Enrico Sartori Ha scritto: se il videocitofono non è predisposto a tale scopo, puoi puntare una webcam vicino al monitor del videocitofono, poi usare le porte GPIO saldate nel pulsanti reali per comandare i pulsanti.
Ma non sono un esperto di elettronica Smile

Ciao Enrico, grazie per la risposta. In realtà almeno inizialmente potrei anche fare a meno del video, basterebbe audio bidirezionale e possibilità di aprire il cancello..
Risposta
#4
forse forse è piu facile con una telecamera usb con microfono integrato
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect