• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
monitor installazione pollici touch 5

[Problema] Installazione monitor touch 5 pollici
#1
Ciao a tutti, ho acquistato da poco il Raspberry pi2 e sono nuovo di questo forum.
Vorrei fare del retrogaming, e ho acquistato un monitor touch da 5 pollici su Ebay, esattamente questo:
http://www.ebay.it/itm/281699685929?_tr ... EBIDX%3AIT
L'ho installato sul Raspberry e all'avvio vedo male (per la precisione vedo come si vede nella foto in basso dell'inserzione).
Ho installato il file immagine che si trova sempre nell'inserzione e il monitor funziona.
Siccome vorrei installare RetroPie o Lakka Os, qualcuno potrebbe spiegarmi passo passo come posso risolvere il problema? Sono un neofita, ne so poco e ho provato tutto quello che mi è venuto in mente.
Ringrazio tutti quelli che avranno la pazienza di aiutarmi  Smile
Risposta
#2
Bé, per usare quel display su altre distribuzioni, c'è indicato di scaricare e seguire queste istruzioni
Risposta
#3
eh ho gia provato, ma non ho concluso niente. non riesco a capire dove sbaglio
Risposta
#4
A questo punto, se non ti blocchi in un punto specifico o non hai un errore, capirai che è difficile consigliarti. Speriamo qualcuno abbia lo stesso prodotto e abbia risolto.
Nel frattempo, hai provato a scrivere al venditore e in seconda battuta al produttore?
Purtroppo problemi simili con i display non sono così rari, raspbian cambia kernel e il driver o non va del tutto o funziona male. Anche per evitare questi problemi la Fondazione ha deciso di produrre il Display ufficiale, anche per "segnare la strada" ai vari produttori di accessori.
Lo scrivo non perché tu debba cambiare il tuo, ma per chi volesse prendere un display e si trovasse a leggere questa discussione.
Risposta
#5
Allora, provo a spiegarmi. Nel link del venditore dove ho acquistato il display ci sono due file da scaricare. Il primo è un file immagine, che ho usato per vedere se il monitor funzionava, ed effettivamente era tutto ok.
Il mio problema consiste nell'altro file (che mi hai consigliato anche te). Quello che non riesco a capire è: come faccio ad installare il file dentro l'archivio zip (ovvero LCD-SHOW.tar.gz) per poter far andare il monitor con altre distribuzioni (per esempio Lakka Os o RetroPie, visto che voglio fare retrogaming)?
Risposta
#6
Oltre all' archivio .gz ci sono anche 2 file doc, un pdf, un txt..
Il pdf è il manuale del display, o doc non li vedo (sono sul cell), ma il txt spiega come fare.
Per raspbian e le altre distribuzioni derivate (purché partano in modalità desktop), copiare il file show.tar.gz sul RaspberryPi è scompattare con
Codice:
tar xvf LCD-show.tar.gz

Poi
Codice:
cd LCD-show/

E, nel caso del 5 pollici
Codice:
sudo ./LCD5-show

Dopo pochi minuti si riavvierà e poi sarà a posto.
Per "switchare" sullo schermo HDMI
Codice:
sudo ./LCD-hdmi
Risposta
#7
ok, ma come lo copio questo file? ho provato a fare copia incolla sulla microsd ma non lo vedo, e da usb copiandolo sul desktop mi da errore... tramite rete non so come copiarlo...
Risposta
#8
(04/10/2015, 17:57)Pariso Ha scritto: ok, ma come lo copio questo file? ho provato a fare copia incolla sulla microsd ma non lo vedo, e da usb copiandolo sul desktop mi da errore... tramite rete non so come copiarlo...

sembra sia riuscito a risolvere... si è riavviato e ha iniziato a caricare dandomi un sacco di scritte... solo che adesso è bloccato li, e non capisco se deve finire di caricare o se è proprio bloccato...
Risposta
#9
(04/10/2015, 17:36)Zzed Ha scritto: Oltre all' archivio .gz ci sono anche 2 file doc,  un pdf,  un txt..
Il pdf è il manuale del display,  o doc non li vedo (sono sul cell),  ma il txt spiega come fare.
Per raspbian e le altre distribuzioni derivate (purché partano in modalità desktop),  copiare il file show.tar.gz sul RaspberryPi è scompattare con
Codice:
tar xvf LCD-show.tar.gz

Poi
Codice:
cd LCD-show/

E,  nel caso del 5 pollici
Codice:
sudo ./LCD5-show

Dopo pochi minuti si riavvierà e poi sarà a posto.
Per "switchare" sullo schermo HDMI
Codice:
sudo ./LCD-hdmi

scusa se mi intrometto ma come si mette il file zip LCD nella sd dove ce' il sistema operativo?
Risposta
#10
accedi al sistema tramite SSH

e poi scarichi lo zip da internet col comando
Codice:
wget nome delfiledascaricare.zip



Coltiva linux, che windows si pianta da solo! (cit.)
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect