• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
su aygo carberry toyota

Carberry su toyota aygo.
#1
Salve a tutti.
Vorrei sapere se sulla mia "macchinina" è possibile montare un Carberry?
E una cosa fondamentale se lo monto mi decade la garanzia anche se lo faccio montare in officina?
Grazie.
Risposta
#2
Beh, credo proprio che sia possibile su qualsiasi auto.
Un po' strana la domanda sulla garanzia, se monti una autoradio e dopo 3 mesi si rompe un semiasse vorrei vedere quale casa costruttrice dichiari "si, ma la garanzia è decaduta per sostituzione dell'impianto multimediale". Ora, non vorrei sbagliare, ma sulle Toyota l'unico componente non coperto dalla garanzia lunga della casa è proprio l'impianto audio, che manteneva i 2 anni della garanzia legale) perlomeno era così qualche anno fa con la mia Yaris. Quindi, io non mi farei certi problemi. Però carberry non è un componente di mercato, è un progetto semi artigianale, con tutto quel che comporta in termini di facilità di installazione, affidabilità, stabilità.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Risposta
#3
Ok.
Grazie mille Zzed.
Ma posso mettere radio dab?
Risposta
#4
Lo attacco alla presa sotto lo sterzo OBD e automaticamente mi và sul display della macchina?
Io nella OBD ho già il trova macchina con sim che mando un messaggio mi dice dove è parcheggiata è possibile mettere uno sdoooppiatore oppure c'è un sistema Carberry per mettere la sim?
Quale Carberry mi consigliate montare?
Grazie.
Risposta
#5
Citazione:Però carberry non è un componente di mercato, è un progetto semi artigianale, con tutto quel che comporta in termini di facilità di installazione, affidabilità, stabilità
Volendo tutto si può fare, ma non c'è niente di automatico..

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Risposta
#6
Nella presa OBD non lo posso istallare perché è sempre attiva e mi scarica la batteria.
Risposta
#7
Forse con un po di elettronica ed un paio di overlay è possibile risolvere lo spegnimento corretto del Rpi e sua successiva riaccensione. Ad esempio, per lo spegnimento controllato del RPi puoi vedere qualcosa al seguente link: https://www.raspberryitaly.com/mini-ups-...ippogrifo/. L'interruttore elettronico ha due ingressi: uno per lo spegnimento controllato dallo stesso RPi e l'altro per l'accensione. Quando OFF, l'interruttore non assormbe nulla, poichè i semiconduttori sono in uno stato di alta impedenza (ordine di molti Megaohms) e quindi la corrente circolante è praticamente zero. Oppure metti il tutto sotto chiave.
Risposta
#8
(11/06/2020, 16:10)ippogrifo Ha scritto: Forse con un po di elettronica ed un paio di  overlay è possibile risolvere lo spegnimento corretto del Rpi e sua successiva riaccensione. Ad esempio, per lo spegnimento controllato del RPi puoi vedere qualcosa al seguente link: https://www.raspberryitaly.com/mini-ups-...ippogrifo/. L'interruttore elettronico ha due ingressi: uno per lo spegnimento controllato dallo stesso RPi e l'altro per l'accensione. Quando OFF, l'interruttore non assormbe nulla, poichè i semiconduttori sono in uno stato di alta impedenza (ordine di molti Megaohms) e quindi la corrente circolante è praticamente zero. Oppure metti il tutto sotto chiave.

Ok grazie.
cmq pensavo di comprare una seconda presa OBD e far mettere l'alimentazione da chiave.
Risposta
#9
Il sottochiave non è il massimo per il raspberry se non preceduto da un comando di shutdown che chiude correttamente tutte le applicazioni ed eventualmente qulsiasi dato che debba essere scritto sul supporto di memorizzazione. Solo dopo può essere tolta l'alimentazione. Anche a me è capitato di spegnere diverse volte, anche se per distrazione, un RPi senza la procedura corretta ma alla fine la SD è stata corrotta: risultato perdita di dati ed reinstallazione di tutte le applicazioni.
In sintesi, prima il comando di shutdown e poi togliere l'alimentazione affinchè la batteria non si scarichi.
Risposta
#10
(14/06/2020, 20:52)ippogrifo Ha scritto: Il sottochiave non è il massimo per il raspberry se non preceduto da un comando di shutdown che chiude correttamente tutte le applicazioni ed eventualmente qulsiasi dato che debba essere scritto sul supporto di memorizzazione. Solo dopo può essere tolta l'alimentazione. Anche a me è capitato di spegnere diverse volte, anche se per distrazione, un RPi senza la procedura corretta ma alla fine la SD è stata corrotta: risultato perdita di dati ed reinstallazione di tutte le applicazioni.
In sintesi, prima il comando di shutdown e poi togliere l'alimentazione affinchè la batteria non si scarichi.

Quindi per montarlo correttamente dovrei spengere il raspberry e poi spengere la macchina?
Grazie.
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect