• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
in di connessione remoto problema

Problema di connessione in remoto
#11
Wow spettacolare!
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#12
   
Grazie, sono anni che osservo, ma è poco che fotografo. Sono le prime esperienze.
La raspberry mi aiuterà ad evitare un po di freddo, controllando tutto a distanza, al caldo.
Provo a postare ancora la velo nebula.

   

La luna.
Risposta
#13
voglio una foto della ISS. in questi giorni è bene visibile, ma è veloce..
Risposta
#14
(06/10/2019, 10:35)Zzed Ha scritto: voglio una foto della ISS. in questi giorni è bene visibile, ma è veloce..

Il problema è l’inseguimento dell’oggetto: la mia attrezzatura è settata per inseguire con
Velocità siderale (deep sky) e lunare. Non riesco a fotografare oggetti così veloci.
Sorry!
Risposta
#15
non immaginavo si vedesse cosi bene la luna con telescopi personali :O
per caso se anche tu un fan di Adrian Fartade ? Smile
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#16
ciao a tutti, ci risiamo!
nuovo problema di connessione remota.
spiego brevemente: Per poter usare tutta la mia attrezzatura, ho dovuto installare Ubuntu 19.10 server su rpi4 (solo così riesco ad installare tutti i driver che mi servono per usare le macchine fotografiche). funziona tutto. Il problema è che senza attaccare il monitor il sistema non si avvia e non posso connettermi con il vnc client per controllare tutto da ipad. a me sembra che si avvii il server ma quando deve caricare il Kubuntu desktop si blocca.
potete aiutarmi? Grazie!
Risposta
#17
purtroppo ubuntu su pi non l'ho mai usato, c'è anche raspi-config?
o riesci a collegarti in ssh e avviare startx ?
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#18
Ciao Enrico. No, raspi-config non c’é. Mi collego usando Krfb server e realVnc client. Non capisco perché le configurazioni hardwere e softwere per astro-foto sono fatte tutte per Ubuntu. Su raspbian non trovo una repository per prendere quello che serve come su Ubuntu. Rasberry assorbe molte meno risorse rispetto a Ubuntu, ed è molto più fluido in remoto!
Risposta
#19
io penso che il problema sia che da solo senza monitor non avvia l'ambiente desktop che andrebbe forzato in qualche maniera
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#20
nel mio Pi4, Raspbian buster si avvia anche senza monitor. Certo, io mi collego in SSH e non ho necessità di Xwindow. Possibile che il sistema si avvii ma non xwindow? Sei certo che non si avii?
Quello del non avvio in mancanza dell'HDMI era uno dei tanti bug del primissimo firmware... lo stesso che ha alimentato la psicosi del calore prodotto dal Pi4.
Possibile tu non lo abbia aggiornato?
prova:
Codice:
sudo apt update
sudo apt dist-upgrade -y
sudo reboot
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect