• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
non funziona? gt convertitore hdmi vga

Convertitore HDMI->VGA non funziona?
#1
Ciao a tutti.
Ho un Raspberry PI 3B vers 1.2 e volevo collegarlo ad un vecchio monitor per PC con ingresso VGA. Avevo a casa un adattatore HDMI->VGA funzionante su un altro progetto. Montato ma il monitor va in risparmio di energia per mancanza segnale. Provato anche su un altro monitor ma il problema resta. Ho anche provato il Raspberry su una TV con HDMI e funziona alla grande.
Qualcuno ha un'idea per risolvere?
Grazie
Risposta
#2
purtroppo quel tipo di conversione è problematica: l'HDMI è un insieme di segnali digitali, mentre la VGA è analogica. Non si tratta di una semplice conversione, ma occorre ricostruire dei segnali assenti, sopratutto nel timing. Questo, assieme a dei valor di uscita di Raspberry pi probabilmente troppo vicini ai limiti, fa sì che non tutti i convertitori HDMI - VGA funzionino. O meglio che non tutte le catene dispositivo-convertitore-cavo-monitor funzionino. ad esempio, può essere che il tuo funzioni con un cavo differente (anche se poco probabile) oppure con un monitor differente. Per questo motivo (le troppe variabili) non si può sapere a priori se un convertitore andrà bene con Raspberry Pi, e l'unica soluzione pare andare a tentativi.
Risposta
#3
Per esempio il mio super cinese non da problemi con Raspbian Stretch
https://s.click.aliexpress.com/e/kgf5suvS
... la butto li, se fosse attivo il risparmio energetico del monitor?
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#4
Grazie per le risposte. Ho risolto trovando un monitor con ingresso HDMI così bypasso tutti i problemi
Ciao
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect