• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
cosa primi comprare? passi

Primi passi, cosa comprare?
#1
Salve, sono tutto nuovo di questo mondo, non lo conosco per nulla ma so che con la raspberry si possono fare un sacco di cose interessanti e mi servirebbero dei consigli su cosa acquistare, o sugli strumenti da utilizzare.

Prima di tutto mi servirebbe una raspberry su cui possa girare google chrome in versione desktop con i plugin e che regga l'utilizzo di software come vnc viewer o team viewer per il controllo da remoto quindi

1) che modello tra i vari dovrei prendere? 
2) che sistema operativo dovrei installare che sia il più leggero possibile e che supporti questo?

In futuro potrei avere la necessità di usare la raspberry anche per un bot di telegram che utilizzerei solo io e vorrei avere anche la possibilità di aggiungere un modulo per la sim dati da utilizzare in caso di assenza di wifi e di collegare un monitor da 7 pollici (possibilmente touch)

Quindi, cosa dovrei utilizzare? E' fattibile?

Grazie mille delle risposte in anticipo
Risposta
#2
Chrome non esiste su Raspberry. Esiste la sua controparte open-source Chromium, che ne mantiene la compatibilita con le estensioni.
1) Raspberry Pi 4, direi con almeno 2Gb di RAM (verifica il consumo di RAM del solo browser con la pagina o le pagine e i plugin che ti servono, sul PC )
2) Raspbian è il sistema operativo ufficiale della Fondazione Raspberry Pi, un ambiente desktop derivato da debian continuamente ottimizzato per funzionare al meglio sull' hardware del Raspberry Pi (contiene già chromium in una versione modificata per usare l'accelerazione hardware di Raspberry per alcune cose)

Il monitor ufficiale Raspberry Pi è proprio un 7 pollici touch. Sebben non sia un sia il più economico sul mercato è quello meglio integrato (usa la porta specifica di Raspberry per i display esterni, la DSI) e i suoi driver sono già compresi in Raspbian, quindi non devi impazzire per farlo funzionare.
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect