• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
su xoom motorola mz601 rapbian

Rapbian su motorola xoom mz601
#1
Salve a tutti, non smadonnatemi contro, ma ho un dubbio.

rovistando un pochino tra le mie vecchie cose ho trovato il residuato bellico in oggetto: un vecchio mz601.
avendo ormai una versione android che non viene più aggiornata, potrei considero un fermacarte o un vassoio per il caffè. peccato che il funzionamento sia ancora ottimo dal punto di vista hardware (ovviamente per modo di dire considerando che è un prodotto del 2011...)

leggendo un pochino per blog, la mia attenzione è caduta su questa dicitura "1Ghz Dual-Core ARM Cortex-A9".
questo mi fa pensare, da neofita, che sia, come architettura abbastanza simile ad un pi3.
potrei dargli una nuova vita montandoci su una distro linux (la mia idea era raspbian ma ovviamente accetto consigli su qualcosa di maggiormente compatibile).
qualcuno è in grado di dirmi se ho scritto una marea di ca...te o la cosa sia fattibile?
se è fattibile, qualcuno di voi ha già fatto una cosa del genere?

grazie per l'attenzione. spero di avere qualche dritta utile in merito.
Risposta
#2
Poiché la versione di Android del tablet è ormai obsoleta ti conosco di cercare una versione Android custom come ad esempio lineage os per poterlo aggiornare, se invece vuoi provare Linux su tablet credo sia possibile (perché ne ho sentito parlare di qualcuno che c’è riuscito) però non ho idea di come aiutarti
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect