• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
led controllo matrice remoto

Matrice led controllo remoto
#11
Una volta realizzato il mio progetto di matrice rgb c e la possibilta di accendere e spegnere il tutto sempre da remoto? ( in particolar modo il Raspberry x gli altri componenti hardware non dovrebbero esserci problemi). Grz.
Risposta
#12
Il RaspberryPi lo puoi spegnere da remoto. Ma una volta spento, Come lo accendi?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Risposta
#13
Nn si avvia rifornendogli semplicemente la tensione?
Risposta
#14
Si, ma comporta che devi avere un altro dispositivo che vada a intervenire sulla tensione di alimentazione, o sugli appositi pin https://www.raspberryitaly.com/pulsante-...pegnimento

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Risposta
#15
Ciao, ho letto l’articolo che mi hai girato, La mia intenzione era quella di applicare Al mio progetto, una volta finito,Un relè  Wi-Fi (Ne sto già utilizzando alcuni per aprire chiudere le porte dell’attività) che togliesse L alimentazione a tutto il Sistema (compresa la matrice R.G. B ) Nei momenti di non utilizzo. A questo punto, se non sbaglio, il mio problema sarebbe poter fornire da remoto il comando di spegnimento al Rsp,forse tramite telegram. È possibile?
Risposta
#16
il comando di spegnimento è il minore dei problemi.
La soluzione più pratica è usare SSH (o una delle tante app che permettono di inviare un comando SSH a tua scelta o il comando di spegnimento, solo con un tocco). Certo, puoi usare anche Telegram, (o qualsiasi altro sistema, dall'interfaccia web al telecomando a infrarossi al raggio laser) ma devi scrivere un programma che resti in ascolto di quel comando e poi lo "giri" al sistema. Certo, se devi già farlo per ricevere le scritte da mostrare sul display, è un non-problema.
Credo tu abbia ancora le idee un po' confuse su questo progetto (e di conseguenza io non posso averle più chiare, cosa che mi mette un po' in difficoltà nel darti consigli).
il comando di accensione, se lo vuoi fare con un sonoff o simile, si, puoi agire direttamente sull'alimentazione, anche se a mio modo di vedere, tutta questa parte è superflua (io lo lascerei semplicemente acceso, a disposizione in idle).
Visto che ci ho messo un "io", IO farei così, se dovessi fare il tuo progetto:
mi scriverei un programmino in pyton con una funzione che scrive un messaggio sulla matrice a LED, sulla falsariga degli esempi della libreria che comanda il display a LED, e lo chiamerei ad esempio ledmatrix.py
Poi scriverei un secondo programma, in cui inporto ledmatrix come fosse una libreria, e che resta in ascolto di telegram, e, se riconosce una parola chiave (chessò: "scriviLED"), invia il testo alla funzione del programma ledmatrix,py che lo visualizza sul display.

qui invece un esempio d icomandi via telegram, con script LUA
https://www.youtube.com/watch?v=8VFp23jgs0s
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect