• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
non video uscita composita funziona

[Problema] Uscita video composita non funziona
#1
Salve ragazzi ho un problema, vorrei collegare il mio raspberry pi 3 ad un autoradio per fare ciò sto usando un cavo rca che però non è totalmente compatibile con raspberry però in teoria dovrebbe bastare invertire rosso e giallo. Per quanto riguarda il config ho modificato solamente
sdtv_mode=2. Vi prego aiutatemi perché sono disperato
Risposta
#2
riuscirai a ricevere più aiuto se darai più dettagli sui problemi riscontrati
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#3
Probabilmente il cavo è errato e non basta invertire quei connettori. Purtroppo non esiste uno standard per quei cavi.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Risposta
#4
(04/11/2019, 15:50)Zzed Ha scritto: Probabilmente il cavo è errato e non basta invertire quei connettori. Purtroppo non esiste uno standard per quei cavi.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk


Ho fatto oggi una prova con il tester [Immagine: bc4f495c29c6fce5ef3a7fb1cb23e64f.jpg]
E seguendo questo schema mi sono accorto che il mio cavo fa parte della categoria Camcorders. Come mi devo comportare? Ho cercato su internet e dice di invertire il cavo giallo con il rosso ma continua a dare schermo nero . Per favore aiutami non c’è la faccio più
Risposta
#5
(04/11/2019, 08:59)Enrico Sartori Ha scritto: riuscirai a ricevere più aiuto se darai più dettagli sui problemi riscontrati


Allora ci provo.
Vorrei attaccare il mio raspberry pi3 con sopra retropie all autoradio della mia macchina, tramite la presa AV, per fare ciò mi sono munito di un cavo RCA
[Immagine: f10d8861f617f584cec7fcef0b64de5d.jpg]
Il mio fa parte dei Camcorders , su internet ho visto che basta mettere il cavo rosso nella presa del giallo e funziona lo stesso. Per quanto riguarda il config ho un po’ smanettato ma non ne capisco molto L unico cosa che ho capito che va abilitata è “stdv_mode=2”. Detto questo ho provato in tutti i modi a farlo funziona sempre schermo nero ho scambiato i cavi in tutte le maniere possibili e ho smanettato il config quanto più possibile. Aiutatemi perché non capisco il problema, perfavore
Risposta
#6
Hai testato il cavo per essere così certo che sia un "camcoder"? Altrimenti non avresti dovuto cercare su internet per capire quali spinotti rca invertire, è abbastanza chiaro dallo schema che posti (che è lo stesso che ti avrei messo io).
Ti rimando alla discussione preesistente sull'argomento, molto più esaustiva

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect