• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
elettrovalvole

elettrovalvole
#11
(03/08/2016, 14:17)ippogrifo Ha scritto: Cercando in rete troverai delle elettrovalvole adeguate allo scopo a rezzi inferiori.

Suggerimenti? anche in privato grazie Shy
Risposta
#12
su un qualunque motore di ricerca scrivi: elettrovalvole per irrigazione. Per un uso domestico quelle da da 1 pollice vanno bene. Parametro importante da verificare è la perdita di pressione sulla tubazione in uscita al loro inserimento sulla linea: dovrà essere (funzione della portata) la più bassa possibile.
Risposta
#13
Io ho comprato una claber 24v dc da pollice e funziona da qualche giorno....
poi mi sono comprato quelle economiche descritte qui da 12v dc da 1/2 e le sto provando da pochi giorni.....
sembrerebbero reggere na lo si vedrà con il tempo...
Risposta
#14
La scelta della tipologia della elettrovalvola è chiaramente legata alle proprie esigenze, nonchè pressione e portata dell'acqua. Sulla economicità di quelle elettrovalvole qualche dubbio viene: solo alcuni giorni fa ho acquistato in rete elettovalvole equipaggiate con parzializzatore di flusso, di una nota casa italiana, a meno di 10 euro l'una
Risposta
#15
(04/08/2016, 07:22)ippogrifo Ha scritto: La scelta della tipologia della elettrovalvola è chiaramente legata alle proprie esigenze, nonchè pressione e portata dell'acqua. Sulla economicità di quelle elettrovalvole qualche dubbio viene: solo alcuni giorni fa ho acquistato in rete elettovalvole equipaggiate con parzializzatore di flusso, di una nota casa italiana, a meno di 10 euro l'una

che cos'è un parzializzatore di flusso ? Big Grin
Risposta
#16
(12/08/2016, 12:35)John Ha scritto:
(04/08/2016, 07:22)ippogrifo Ha scritto: La scelta della tipologia della elettrovalvola è chiaramente legata alle proprie esigenze, nonchè pressione e portata dell'acqua. Sulla economicità di quelle elettrovalvole qualche dubbio viene: solo alcuni giorni fa ho acquistato in rete elettovalvole equipaggiate con parzializzatore di flusso, di una nota casa italiana, a meno di 10 euro l'una

che cos'è un parzializzatore di flusso ?  Big Grin

Serve a ridurre la quantità dell'aqua in uscita dal rubinetto...
Risposta
#17
Non è un rubinetto che diminiusce la portata di acqua in uscita dalla ellettrovalva, ma agisce sulla membrana (sommandosi alla pressione esercitata dalla molla) di apertura e chiusura della stessa, in particolare modo quando la pressione può essere insufficente per un corretto funzionamento ( = colpi di ariete e vibrazioni). Certamente se regolandola fai si che la pressione dell'acqua si sommi a quella della molla otterrai la chiusura della membrana, cioe niente acqua in uscita.
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect