• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
in ddns modificare pivpn

Modificare DDNS in PIVPN
#1
Salve , devo cambiare il Dns nella configurazione di PIVPN , purtroppo con quello creato in Duckdns non piu' , e ne ho creato un'altro ma non so' come modificarlo nella configurazione della vpn. Come si fà o quale e' il file da modificare ? Non vorrei dover re installare tutto da capo .. Anche se presumo debba ricreare la chiave.

Grazie
Risposta
#2
Codice:
sudo nano /etc/openvpn/easy-rsa/pki/Default.txt

Serve per le creazioni giuste ai successivi file ovpn.

Per client già creati basta modificare con un text editor il tuo file ovpn e cambiarci il dyndns.

Riavvia il Raspberry per fargli leggere nuova configurazione.

See You
Risposta
#3
Grazie Tiger , ho fatto come mi hai indicato . il problema pero' che ho ancora problemi a cambiare il dns anche dentro duckdns . Ne ho creato uno nuovo , ho messo la stringa dentro il file duck.sh , ed ho completato l'installazione come descritto dal sito di duckdns ..Ma non funziona . Anche se la prova mi restituisce un ok .. Quindi se non riesco a farlo funzionare , non posso proseguire con la modifica sulla vpn. Ora provo a cancellare la die ed i file e rifare tutto da capo.. Altrimenti partiro' da zero sun una nuova installazione dal sistema operativo.
Grazie ancora
Risposta
#4
Ieri duckdns aveva problemi, riprova oggi
Risposta
#5
No ancora no... Ora non so' se ci sono ancora problemi , ma per una volta sembra che abbia funzionato .. ora ho resettato il router per fargli prendere un nuovo ip , ma nulla. Ho anche portato il crontab ad 1 minuto ... Mi stà facendo diventare matto.. Ora installo un nuovo sistema operativo su una sd e metto solo duckdns , vediamo cosa succede..Forse non esegue crontab? Boh..

Grazie
Risposta
#6
Fammi vedere script Cron, perché molte volte lui imposta cartella /root/duckdns/ qui di se tu messo in cartella diversa va cambiata. A me funge tutto
Risposta
#7
Tiger , anceh a me ha funzionato tutto per due anni. Di punto in bianco non ha piu' funzionato  , senza cambiare nulla. La mattina era tutto ok , pomeriggio non arrivavo piu' dall'esterno , e poi ho trovato il problema del vecchio dns.Q uesto da circa 20 giorni.. Ora ho cancellato la sd dove facevo le prove . Sto provando a re installare solo raspian e duckdns.. Poi ti faccio sapere .  Grazie
Risposta
#8
Ho installato un nuovo  sistema operativo e solo duckdns , ma sembra che faccia come l'altro che prima funzionava ...Una volta alla fine della configurazione di duckdns ha funzionato , ho resettato il router e non và piu'.. Mi spieghi meglio il discorso del cron ?

Gtazie
Risposta
#9
Partiamo da 2 considerazioni:

1) sistema lite o desktop?
2) il rinnovo cron lo hai attivato in modo che ogni 5 minuti controlli ip?

Mi posti il contenuto del file

nano crontab -e

Puoi cancellare il token dalla dicitura

Fammi sapere
Risposta
#10
Ciao Tiger , allora mi sembra di aver risolto installando un nuovo sistema operativo e solo duckdns su una nuova sd..  Sembra vada , no ho avuto tempo di fare altre prove. Devo cpire bene quale e' il problema sull'installazione originale  e poi ti gaccio sapere.. Grazie ancora..
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect