• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
resta bianco quot 5 display 3 te328

[Problema] Display Te328 3.5" Resta bianco
#11
Citazione:Mamma mia... per fortuna che il venditore aveva detto che funziona da subito, senza farci nulla!!

Da quello che ho capito, questi schermi non essendo schermi ufficiali Raspberry PI, ed essendo fabbricati da case "minori" difettano molto su supporto e informazioni.
L'ideale, come giustamente ha detto Zzed, sarebbe cercare un Kernel appositamente modificato, come ad esempio quello della Adafruit che trovi qui, il problema è stabilire se i due schermi sono compatibili.
I venditori non sempre sono di aiuto, se lo hai comprato su Amazon, potresti provare a chiedere sulla pagina dell'annuncio e vedere se altri utenti che l'hanno acquistato, hanno trovato una guida per farlo funzionare al meglio.
Se vuoi cercare un Kernel ad hoc, servirebbero più informazioni, da una ricerca veloce non sono riuscito neanche a capire chi sia il produttore di quello schermo.


Citazione:Zighe, porta pazienza, ma devo farle per forza tutte e due le guide, o mi basta fare solo quella di xWindows (anche se non so cosa sia Confused ).

La prima ti fa apparire il terminale sullo schermino, la seconda Xwindows che sarebbe l'interfaccia grafica del sistema operativo, quella con icone, desktop,ecc, praticamente tutto quello che vedi che non è il terminale.
Io le ho fatte in ordine, ma se non ti interessa la prima...
Gran parte delle istruzioni servono a calibrare il touch screen.
Risposta
#12
Il problema è che usano il GPIO, e quindi occorre che ci sia un software che si occupi di passare i segnali giusti sui Pin giusti. I display Hdmi o video composito usano le uscite video, quindi li colleghi e via.
Comunque c'è solo da capire se è compatibile con Sainsmart o con Afafruit.
Come il saggio Zighe suggerisce, avrai visto che per ognuna di queste 2 soluzioni ci sono 2 vie: scaricare una immagine di raspbian già modificata per il supporto al display, oppure seguire le indicazioni per effettuare passo passo le varie modifiche e installazioni da terminale (questa è una strada obbligata se si vuole usare una distribuzione che non è raspbian, come ad esempio una mediacenter).
Non è un procedimento intuitivo, e servirebbe una guida che ancora manca su questo sito.
Avevo anche preso un display sainsmart compatibile per lo scopo, ma mi è arrivato guasto e è rimasta in sospeso.
Spero tu risolva presto, e poi sarai soddisfatto e vorrai condividere la tua esperienza con la Community, per chi, in futuro, si ritrovasse con le stesse, comprensibili, difficoltà.
Risposta
#13
Guarda Zzed, di pazienza ne ho poca e tempo molto meno!! Credevo fosse una cosa più veloce da fare.  Cry
Missà che proverò con qualche immagine raspbian gia modificata, per poi fargli partire omsc ad ogni avvio (se possibile e se ce la faccio).
Avevo pure pensato di utilizzarlo senza schermo comandandolo con il telefono, oppure di comperare un altro schermo tipo quelli che si collegano alla DSI. Sempre se non necssitano di configurazione di alcun tipo...
Risposta
#14
Se ti interessa la musica ci sono distribuzioni apposite, (tipo Volumio) che non necessitano di video.
Non è possibile installare raspbian e poi far partire OSMC : sono entrambe distribuzioni. È possibile installare raspbian è sopra esso installare kodi, ma anche quello è abbastanza complicato a quanto ne so.
Risposta
#15
(23/10/2015, 20:09)Zzed Ha scritto: Se ti interessa la musica ci sono distribuzioni apposite,  (tipo Volumio)  che non necessitano di video.
Non è possibile installare raspbian e poi far partire OSMC : sono entrambe distribuzioni. È possibile installare raspbian è sopra esso installare kodi,  ma anche quello è  abbastanza complicato a quanto ne so.
Confused Confused Confused   Lo schermo lo volevo per comodità di utilizzo senza tv o cell, tutto qua...  per caso non sapresti dirmi se posso utilizzare uno schermo con collegamento DSI che sia alla mia portata? Cioè senza doverci perdere tempo a programmarlo...   lo collego,e via!!
Risposta
#16
Citazione: per caso non sapresti dirmi se posso utilizzare uno schermo con collegamento DSI che sia alla mia portata? Cioè senza doverci perdere tempo a programmarlo...   lo collego,e via!!

A breve sarà disponibile il display ufficiale Raspberry, su alcuni siti si può prenotare e sarà consegnato a metà Gennaio. Se hai pazienza...

Di sicuro sarà più semplice da gestire e meglio supportato, è un po' più caro ma è un 7", e il touch è un capacitivo più preciso del resistivo.

Qui il link
Risposta
#17
(24/10/2015, 13:44)Zighe Ha scritto:
Citazione: per caso non sapresti dirmi se posso utilizzare uno schermo con collegamento DSI che sia alla mia portata? Cioè senza doverci perdere tempo a programmarlo...   lo collego,e via!!

A breve sarà disponibile il display ufficiale Raspberry, su alcuni siti si può prenotare e sarà consegnato a metà Gennaio. Se hai pazienza...

Di sicuro sarà più semplice da gestire e meglio supportato, è un po' più caro ma è un 7", e il touch è un capacitivo più preciso del resistivo.

Qui il link
Quindi mi stai dicendo che per ora non esiste nulla da collegare alla DSI, o altro che si interfacci automaticamente?
In caso aspetterò gennaio e valuterò.....
Risposta
#18
La Fondazione Raspberry ha deciso di produrre il display ufficiale proprio per utilizzare la porta DSI, fino a ora inutilizzata. Anche per "segnare la strada" a dispositivi di altri produttori, proprio come avvenne con la porta CSI e il modulo camera.
Risposta
#19
Allora aspetterò gennaio e valuterò...
Nel frattempo proverò a vendere il display a qualcuno di più pratico...  anche se un po mi spiace di non essere riuscito...   Undecided Undecided Undecided
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect