• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
vpn openvpn plex? blocca con raspbian

[Risolto] VPN con OpenVpn Raspbian blocca Plex?
#1
Ciao a tutti,

ho un Raspberry 4 Pi Model B con installato l'ultima release di Raspbian dove ci faccio girare un server multimediale di PLEX, e fino a qui tutto funziona a meraviglia sia in locale che in remoto.

Il problema mi giunge quando vado ad attivare la VPN (ho acquistato una VPN con AirVpn) PLEX non trasmette più nulla... non è un problema di internet in quanto funziona alla grande e funziona anche transmission (il quale funziona anche in remoto utilizzando ddns con noip) però PLEX invece mi dà errore, ho provato anche a cambiargli porta utilizzando una porta che ho aperto sulla VPN (come ho fatto con transmission) ma nulla non funziona... ho fatto caso che attivando la VPN raspberry  non si collega nemmeno più al router principale un fritzbox 3490 (raspberry  è collegato ad un amplificatore wifi il quale è collegato ad un router wan che è collegato tramite powerline al router principale fritzbox 3490, si lo so ho dei collegamenti super strani e lunghi però è sempre funzionato tutto a meraviglia con il resto dei pc).

Come posso risolvere questo problema? vorrei tenere la VPN sempre attiva anche utilizzando PLEX.
Risposta
#2
Sembra che Plex ufficialmente non supporti l'accesso da remoto..
Non lo ho mai usato, quindi per ora ti rimando alla discussione relativa allo stesso problema sul sito di plex sperando ti sia di aiuto
Risposta
#3
E invece grazie a te sono riuscito a capirne qualcosa e l'ho fatto andare!
Ti ringrazio infinitamente!
Risposta
#4
Bene, scrivi come hai risolto, così che possa tornare utile a futuri lettori con lo stesso problema.
Risposta
#5
(19/11/2019, 00:07)Zzed Ha scritto: Bene, scrivi come hai risolto, così che possa tornare utile a futuri lettori con lo stesso problema.

Certamente.

Ho seguito i consigli di un utente della discussione su PLEX.

Sono andato sul sito di AirVPN nella sezione per aprire le porte e ho aperto una porta disponibile, tenendo però come local port la 32400 come server ddns ho messo il mio (visto che ho ddns sotto noip) ma non è obbligatorio è solo per comodità.

Poi sono andato nelle impostazioni di plex (Impostazioni--->Accesso Remoto) e nel campo "specifica manualmente la porta" ho messo la porta che ho aperto su AirVPN (non la 32400).

Ovviamente ho aperto la porta 32400 sul router (su entrambi i router visto che li ho in scala) e ha funzionato alla grande!
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect